Cerca nel blog

venerdì 22 maggio 2009

Cartemani rinnova la comunicazione online con Futuraweb

E’ in linea il nuovo sito istituzionale di Cartemani, azienda leader nel settore dell’igiene, comfort, sicurezza alla persona quando è in bagno con sistemi e metodi innovativi alla miglior condizione risultato/prezzo.

Realizzato dall’agenzia milanese Futuraweb, rinnova completamente nella grafica e nei contenuti la comunicazione online dell’azienda, che necessitava di un riallineamento con il posizionamento, in costante evoluzione dovendo rispecchiare una realtà dinamica e in continua trasformazione per soddisfare al meglio le esigenza del mercato.

Dal 1980 Cartemani è sinonimo di qualità assoluta e servizi personalizzati e che si traducono in quindicimila aziende servite nella sola Lombardia. Le sue 12 linee di prodotti, tra cui spiccano quelle speciali, Dispenser Oro e Dispenser Acciaio personalizzabili, sono studiate per rispondere a qualsiasi esigenza della persona nell’area bagno e nell’area produzione, sia a livello di soluzioni che a livello estetico e di design come la nuovissima linea di Dispenser Kalis. Un’ampia gamma di asciugami in carta, carte igieniche e sistemi lavamani. Particolare cura inoltre all’igiene femminile e alle profumazioni ambientali senza dimenticare i detergenti professionali e degli strofinacci in bobina e pretagliati.

Il sito, multilingua, si distingue per una struttura di navigazione intuitiva, lineare e articolata in chiare sezioni per rendere facile e immediato il reperimento delle informazioni. A livello di concept design, semplicità è ordine e pulizia, ma sempre frutto di una sintesi ragionata. Per sottolineare la nuova comunicazione di Cartemani, si è scelto un layout essenziale ma elegante, per rispecchiare contenuti volutamente sintetici, utilizzando varianti cromatiche legate ai concetti chiave di igiene e naturalezza.

A livello tecnico, il sito gioca molto sulle possibilità offerte dallo stato dell’arte dell’impiego di effetti javascript, che senza appesantire il layout e il caricamento, offrono, specialmente nella galleria dei prodotti, una fruizione piacevole e dinamica delle informazioni e delle immagini.

Al progetto ha lavorato Carlo Milani come Interactive Art Director sotto la direzione creativa di Lorenzo Terraneo, che ha sottolineato come questo progetto sia stato molto avvincente in termini di creatività, essendo Cartemani un’azienda leader e trattandosi di un settore in cui la comunicazione per essere non banale, richiede particolare sensibilità, aggiungendo: “Siamo molto felici di aver potuto mettere le nostre competenze a disposizione di una realtà come Cartemani e di aver raggiunto tutti i risultati richiesti. Un progetto che dimostra ancora una volta la maturità dell’agenzia e la capacità di Futuraweb di realizzare una comunicazione online integrata con quella tradizionale delle aziende clienti”.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *