Cerca nel blog

giovedì 28 maggio 2009

Sensi, Ateliers Arts & Sens: l'arte entra in azienda. 29 maggio - Mole Vanvitelliana Ancona

 

SENSI, Ateliers Arts & Sens: l'arte entra in azienda.

Presentazione: venerdì 29 maggio dalle 10,00 alle 13,00 – Mole Vanvitelliana Ancona

 

SENSI, Ateliers Arts & Sens,  è un concept  nuovo che valorizza le potenzialità creative della persona attraverso l'incontro di artisti e l'esperienza dei mestieri d'arte, per stimolare la capacità d'innovazione, la relazione e il benessere. Si rivolge a managers e dirigenti di impresa.

Nato a Parigi, ha già organizzato ateliers di scultura, pittura, teatro, cucina, fotografia, canto etc per molte aziende, tra cui: Axa, Carita, Coty, Euroexpo, Givaudan, L'Oréal, Kérastase, Monnaie de Paris, Renault, Safig, Saint-Gobain, Spie Batignolles, Unilever.

 

Barbara Albasio, laureata in relazioni internazionali a Sciences Po Paris, MBA negli Stati Uniti, è la fondatrice di SENSI, Ateliers Arts & Sens e dei suoi ateliers di creazione artistica e stimolo sensoriale.

A poco più di un anno di attività questa innovativa impresa, ha riscosso un successo tale – oltre 30 sessioni in un anno – da approdare anche in Italia.

 

''L'isolamento e l'eccessivo stress dei dirigenti sono fattori che penalizzano il rendimento aziendale'' ha dichiarato  Barbara Albasio. Per questo SENSI, Ateliers Arts & Sens propone percorsi diversi per potenziare le performance professionali.

Creati su misura per i clienti, gli ateliers si declinano in numerosi campi di attività che stimolano la creatività come la scultura, la pittura, l'espressione corporea, la fotografia, l'arte di cucinare oppure di creare profumi, o ancora di inventare cocktails.

In genere riuniscono una decina di partecipanti intorno a un artista di talento in base all'attività  artistica scelta. L'atelier si sviluppa in due fasi, la creazione e poi la condivisione dell'esperienza. L'obiettivo e' quello di liberare le tensioni, di sbloccare i conflitti tra colleghi, di favorire le relazioni, di instaurare legami di solidarietà, equilibrio, fiducia. Il tutto divertendosi.  L'impresa ci guadagna in creatività, motivazione e innovazione.

 

Quella di Ancona è la seconda data italiana di presentazione. La prima edizione si è svolta infatti il 15 maggio scorso al Superstudio di Milano. L'atelier è inserito all'interno della mostra Adriatic Design 09 (dedicata alle eccellenze del design della fascia adriatica). Esso rappresenta un momento speciale dedicato alle imprese.

 

A coordinare il progetto italiano sarà Fabiola Ruggiero, imprenditrice nel mondo del Tè (www.cosedite.it), che già  attraverso la sua Scuola di Tè propone corsi ed eventi per raccontare la cultura del Tè, non solo come momento estetico ma anche come occasione di conoscenza e di miglioramento personale.

 

Promuovere SENSI in Italia significa fare tesoro dell'esperienza di un'eccellenza internazionale per proporre alle imprese del Paese percorsi nuovi di crescita, guidati dall'esplorazione, la scoperta e la valorizzazione del talento delle persone.

 

Per informazioni:

Fabiola Ruggiero

fabiola.ruggiero@sensi-ateliers.com

Tel.+39.335.7744001

PRIVACY
Ai sensi del D.Lgs.196/2003 si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e ad uso esclusivo del destinatario. Qualora il messaggio le fosse pervenuto per errore, la invitiamo ad eliminarlo senza copiarlo ed a non inoltrarlo a terzi, dandocene comunicazione all'indirizzo: info@cosedite.it. Please note that according to the law decree 196/2003 the information contained in this message are confidential and exclusively destined to the addressee. Whereas the message should arrive to you by mistake, we invite you to delete it without copying it and to not send it to third parties upon previous communication to the following e-mail address: info@cosedite.it.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *