Cerca nel blog

mercoledì 27 maggio 2009

Scarica gratis l'intervista a Jacopo Fo: 1000 Motivi per cui e' meglio Ridere che Piangere

"1000 Motivi per cui e' meglio Ridere che Piangere" e' un'intervista a Jacopo Fo che ti sorprendera'.

Scrittore satirico, Artista, Ideatore dello Yoga Demenziale, Fondatore della Libera Universita' di Alcatraz, Jacopo Fo racconta il suo rapporto con il comico ed il potere taumaturgico della risata in una generosa intervista di oltre 1 ora.



Jacopo Fo

- Perche' la societa' di oggi sembra aver paura della comicita', del senso del ridicolo e dell'umorismo intelligente?

- Guarire ridendo: Patch Adams e Jacopo Fo, la comico "terapia" o comico "filosofia" dei clown dottori

- Chi ha detto che la vita deve essere piena di sensi di colpa e sofferenza?

- Se "ridere e' energetico, disinquinante, antiallergico, geniale e creativo..." come si può impar are a prendersi meno sul serio?

- "Lo Zen e l'Arte di Scopare" è stato il primo bestseller di Jacopo Fo. Cosa hanno in comune il sesso, le discipline orientali e l'umorismo?

- Clownismo come stile di vita, ma anche come espressione più vera di noi stessi. Che rapporto c'e' tra l'arte ed il comico?

- Perchè Jacopo Fo sostiene che "lo Yoga Demenziale salvera' il mondo"?

- Il complesso rapporto tra ironia, autostima e disfattismo.

- Comico, politica e lavoro. Perche' e come ridere anche quando intorno a noi tutto sembra andare storto?



Organizzata on line da Viviana Taccione e Leonardo Di Paola (Wellness Coach e Trainer dell'Associazione Culturale I Feel Good) tramite un'innovativa sala virtuale, questa imperdibile intervista fa parte di una serie di eventi nati per diffondere Benessere, Abbondanza e Liberta' pers onale.



Nella stessa sala virtuale si svolgono abitualmente corsi di Autodifesa Alimentare, Wellness Coaching e Crescita Personale che possono essere seguiti comodamente da casa ed in qualsiasi parte del mondo si abiti. Appuntamenti in diretta che permettono un'interazione dei partecipanti tramite una live chat sempre attiva. Un sistema di comunicazione e formazione che permette grandi emozioni, ma allo stesso tempo pratico, economico ed a bassissimo impatto ambientale!



L'intervista a Jacopo Fo, "1000 Motivi per cui e' meglio Ridere che Piangere", e' diponibile gratuitamente in rete. Per scaricarla in formato mp3, clicca qui.



Per conoscere il calendario dei prossimi eventi di I FEEL GOOD, iscriviti alla newsletter



L'intervista a Jacopo Fo, 1000 Motivi per cui e' m eglio Ridere che Piangere e' realizzata da ifeelgood - http://www.ifeelgood.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *