Cerca nel blog
lunedì 9 novembre 2009
Creme naturali che difendono dagli agenti esterni
Spesso infatti si sottovalutano le conseguenze che questo tipo di attacchi può portare alla nostra epidermide e al nostro corpo, ma è bene tenerle in debita considerazione, per riuscire a mantenere la nostra pelle bella e protetta nel tempo.
Ci sono alcuni agenti esterni estremamente nocivi, come ad esempio lo smog e l’inquinamento, ma anche l’ozono, le radiazioni UV e l’esposizione agli agenti chimici domestici, quali – ad esempio – i disinfettanti ed i saponi.
La cute viene danneggiata da queste aggressioni e questo ne comporta un invecchiamento precoce, oltre ad una sua sensibilizzazione maggiore e crescente.
Ci possono venire in aiuto alcune creme naturali, che possono proteggerci grazie ad alcuni importanti ingredienti contenuti al loro interno e grazie alla loro formulazione naturale.
Alcuni enzimi e alcune piante officinali, combinati tra loro, possono creare infatti un effetto sinergico che non solo salvaguarda la pelle, ma ne stimola anche l’attività.
Grazie a certe creme naturali – infatti – la cute diventa più tonica e maggiormente compatta, ricca di idratazione e nutrimento, senza più il rischio di un invecchiamento indesiderato.
Tra gli ingredienti che sono utili in questo senso troviamo sicuramente l’acido ialuronico, l’aloe vera biologica ed il bisabololo.
Si tratta di prodotti sicuramente adatti a tutte le tipologie di pelle, ma che porteranno particolari benefici a quelle secche e stressate, danneggiate e che hanno subito un evidente invecchiamento.
Per ottenere un effetto maggiore è possibile combinare l’uso di diversi tipi di creme, per poterne potenziare l’effetto.
Sarà quindi consigliato utilizzare una crema durante il giorno, una apposita per la sera, una dedicata al contorno occhi e, nei casi più difficili, anche una crema ad azione urto, che restituisca tono ed elasticità alla cute ormai spenta.
Questi cosmetici naturali sono in vendita nelle migliori erboristerie.
Dott.ssa Chiara Bardini – Responsabile Comunicazione Bioearth
Bioearth International s.r.l.
Strada Prinzera, 55
43045 Fornovo di Taro (PR)
Tel. +39 0525 3699 - Fax. +39 0525 3799
info@bioearth.it www.bioearth.it
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento