Cerca nel blog
martedì 1 dicembre 2009
BlackMirror: il 12 dicembre l’inaugurazione dei nuovi studios di registrazione a Udine
Il progetto, avviato da Filippo Travani è giunto a conclusione e il 12 dicembre alle 19 le sale degli studios saranno aperte per ospitare centinaia di invitati alla serata inaugurale.
Dopo mesi di lavoro, verrà ufficialmente inaugurato a Udine - in via Stiria 36 - uno dei più grandi e prestigiosi studi di registrazione che fin dal principio si propone come punto di riferimento europeo per musicisti, discografici ed etichette indipendenti.
Lo studio si rivolge a loro mettendo a disposizione una struttura all'avanguardia, con le più avanzate strumentazioni nel campo della tecnologia del suono e uno staff di professionisti competenti e appassionati.
L'intento è quello di soddisfare le più ambiziose esigenze di registrazione nell'ambito musicale a 360°, dalla musica pop- rock al metal, dal jazz alla musica classica e da camera.
Lo studio è in grado di offrire servizi di mastering, registrazione e mixaggio, jingle pubblicitari, musiche di sottofondo, arrangiamenti, speakeraggi, produzioni musicali.
IL PROGETTO
L'idea di realizzare un grande studio di registrazione internazionale, con strumentazione all'avanguardia, prende avvio dalla grande passione per la musica di Filippo Travani, ideatore del progetto, titolare e manager di BlackMirror studios.
"La mia passione per la musica – afferma Filippo Travani – mi ha spinto verso questa sfida imprenditoriale. Sono un chitarrista, ma soprattutto un cultore del suono. In ogni luogo in cui mi trovo cerco ispirazione dai suoni che sento. Sono sempre stato incuriosito dall'ispirazione musicale e dai processi di creazione della musica, sia essa una canzone o un brano sinfonico. Quando mi sono accorto che nel nord-est d'Italia ed in particolare in Friuli Venezia Giulia, ovvero nel cuore del centro Europa, non c'erano studi di registrazione importanti, ho pensato di realizzarne uno io. Da qui e dal lavoro e dalla professionalità dei tanti collaboratori che mi hanno accompagnato nel mio intento, è nato BlackMirror."
I lavori per la realizzazione dello studio sono iniziati nel 2008 e si sono conclusi ad ottobre del 2009. Lo studio verrà inaugurato ufficialmente il 12 dicembre 2009.
Sito web: www.blackmirrorstudios.com
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento