Cerca nel blog

giovedì 10 dicembre 2009

OBAMA PREMIO NOBEL - WWF: "AUGURIO CHE PER LA PACE AIUTI A RAGGIUNGERE UN ACCORDO VINCOLANTE"




COMUNICATO STAMPA 10 DICEMBRE

           

OBAMA PREMIO NOBEL

WWF: "AUGURIO CHE PER LA PACE

AIUTI A RAGGIUNGERE UN ACCORDO VINCOLANTE A COPENAGHEN

E AD APPROVARE LEGGE SUL CLIMA NEGLI USA"

 

 

Il WWF si congratula con il presidente Obama per questo prestigioso premio. "È un'attestazione della sua abilità di guidare, ispirare e lavorare verso soluzioni effettive alle gravissime minacce che il mondo deve affrontare. Siamo stati felici di sentirlo affermare senza mezzi termini nel suo discorso per il ritiro del premio, che un'azione rapida e risoluta contro il cambiamento climatico è fondamentale per costruire una pace giusta e duratura" ha dichiarato Mariagrazia Midulla, responsabile Clima ed Energia del WWF Italia.

 

"La prima opportunità che Obama ha per agire in questo senso arriverà già la settimana prossima, quando tornerà in Scandinavia per affermare a Copenaghen la propria leadership nella lotta contro il cambiamento climatico – continua Midulla, del WWF Italia - I disordini climatici scateneranno gravissimi impatti sociali nelle aree di tutto il mondo già predisposte al conflitto, quando l'innalzamento del livello dei mari, la scarsità di cibo e acqua e altri impatti costringeranno le persone ad abbandonare le proprie case e le proprie regioni."

 

"Il presidente Obama ha espresso la propria risoluzione ad affrontare la minaccia del clima. Ora il mondo aspetta la garanzia che gli Stati Uniti aiuteranno a raggiungere un accordo legalmente vincolante a Copenaghen e a perfezionare tale accordo con una propria legislazione nazionale sul clima entro metà del prossimo anno – conclude Mariagrazia Midulla, del WWF Italia.

Copenaghen, 10 dicembre 2009

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *