Cerca nel blog

giovedì 9 settembre 2010

Capaccio (SA) - Arresti per spaccio di banconote false (09.09.10)

Capaccio (SA) - Arresti per spaccio di banconote false.
La Guardia di Finanza di Eboli e di Agropoli hanno eseguito nei comuni di Capaccio ed Eboli, in provincia di Salerno, una complessa operazione contro la falsificazione e spendita di banconote false, che ha portato alla denuncia di quattro persone, di cui due arrestate in flagranza di reato. I militari hanno individuato l'abitazione, nel comune di Capaccio/Paestum, in provincia di Salerno, utilizzata da uno dei responsabili per l'occultamento e lo spaccio di banconote false.

L'intervento della Guardia di Finanza è scattato quando i militari appostati hanno sorpreso delle persone che uscivano dall'abitazione, con una busta di cellophane in mano, salendo frettolosamente a bordo di un'auto che li attendeva nelle immediate adiacenze. All'interno della busta vi erano numerosissime banconote del taglio di 50 euro, raccolte in mazzette per un totale complessivo di 75.000 euro. Da un preliminare esame è emerso che le banconote erano false, nonostante l'ottima fattura, e riportavano tutte lo stesso numero alfanumerico di serie, caratteristica che evidenziava senza ombra di dubbio la falsità delle stesse.

I militari hanno quindi effettuato una serie di perquisizioni personali e domiciliari che hanno consentito di scoprire altre banconote false dello stesso taglio e della stessa tipologia di quelle rinvenute. Pertanto, sono stati arrestati per falsificazione e spendita di banconote false una donna di 31 anni , pluripregiudicata anche per analoghi reati, e un uomo di anni 39 di Eboli, libero professionista. Denunciati per analogo reato il convivente della donna arrestata, e un'altra persona della provincia di Milano. ; (09.09.10)

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *