Cerca nel blog

sabato 25 settembre 2010

Revenue management e web marketing turistico in programma a Roma al WHR

Tre giorni per immergersi nelle tecniche per una commercializzazione efficace e per cogliere le opportunità offerte dal web. E’ questo l’identikit della seconda edizione del WHR Web Hotel Revenue Seminar, l’evento formativo dedicato agli operatori turistici sui temi del revenue management e del web marketing turistico in programma a Roma, presso l’Hotel Capannelle, dal 9 all’11 dicembre 2010.

Il turismo guarda sempre più al web, il settore dei viaggi rappresenta, infatti, la voce principale dell’e-commerce in Europa, in Italia e ancor di più in mercato evoluti come gli Stati Uniti dove il travel online ha un valore di 98 miliardi di dollari. Il web è oramai percepito come il luogo più naturale per la ricerca delle informazioni per organizzare la propria vacanza o un viaggio di lavoro. Decidere, acquistare e condividere l’esperienza del viaggio on line sono comportamenti diffusi e i viaggiatori hanno fatto loro le logiche del web 2.0 diventando parte attiva nella generazione dei contenuti.

In questo scenario risulta essenziale nella gestione dell’impresa turistica ricettiva dotarsi degli strumenti di conoscenza ed anche di quelli tecnologici. Non è più pensabile per nessun imprenditore non aggiornarsi e il WHR sintetizza in modo efficace, avvalendosi dei migliori professionisti, le tematiche fondamentali che ogni gestore di struttura ricettiva deve conoscere.

L’organizzazione del WHR 2010 è a cura dell’omonima società di consulenza diretta da Franco Grasso, al suo fianco, FormazioneTurismo.com e SicaniAsc.

Per ulteriori informazioni ed iscrizioni:
Segreteria Organizzativa WHR
WHR Web Hotel Revenue Seminar – http://www.webhotelrevenue.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *