Cerca nel blog

lunedì 18 ottobre 2010

Come promuovere il proprio sito

La realizzazione siti web non è sufficiente per fare un’attività di marketing efficace per un brand o un’azienda.


Molte di quest’ultime infatti sono convinte che avere un sito basti per essere al passo con l’innovazione e le nuove tecnologie, senza sapere che quella è una parte minima del lavoro, solo l’inizio, infatti una volta realizzato il sito inizia la vera e propria battaglia, ovvero quella del web marketing.


Come succede nella prassi “off line” dove l’azienda X nasce e ha bisogno di passare alla promozione nel settore per farsi conoscere attraverso pubblicità e azioni di marketing, ecco che funziona allo stesso modo per il sito Y dell’azienda X.


Una volta messo il sito on line è necessario che questo arrivi tra i primi sui motori di ricerca per le keywords inerenti al proprio settore di appartenenza.


Per fare in modo che ciò avvenga è necessaria una lunga ed intensa attività di Seo effettuata dagli esperti in materia.


Tuttavia questo tipo di attività non è l’unica che può promuovere il vostro sito, infatti per chi volesse ottenere risultati immediati in attesa che il sito prenda il suo tempo per salire nei motori di ricerca, si può sempre optare per il pay per click ovvero la pubblicità a pagamento offerta da Google, da Facebook, da yahoo, etc.


Questo tipo di pubblicità consente di apparire immediatamente sui motori e quindi di cercare subito potenziali clienti. Il consiglio è quello di usarlo solo finchè non si ottengono risultati buoni con il posizionamento, dopodiché sospendere le campagne a pagamento o ridurle.


Ma se l’intenzione è quella di una pubblicità a 360° ci sono altre attività a si può ricorrere come per esempio i banner sui i principali portali di settore che offrono uno spazio pubblicità.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *