La realizzazione siti web non è sufficiente per fare un’attività di marketing efficace per un brand o un’azienda.
Molte di quest’ultime infatti sono convinte che avere un sito basti per essere al passo con l’innovazione e le nuove tecnologie, senza sapere che quella è una parte minima del lavoro, solo l’inizio, infatti una volta realizzato il sito inizia la vera e propria battaglia, ovvero quella del web marketing.
Come succede nella prassi “off line” dove l’azienda X nasce e ha bisogno di passare alla promozione nel settore per farsi conoscere attraverso pubblicità e azioni di marketing, ecco che funziona allo stesso modo per il sito Y dell’azienda X.
Una volta messo il sito on line è necessario che questo arrivi tra i primi sui motori di ricerca per le keywords inerenti al proprio settore di appartenenza.
Per fare in modo che ciò avvenga è necessaria una lunga ed intensa attività di Seo effettuata dagli esperti in materia.
Tuttavia questo tipo di attività non è l’unica che può promuovere il vostro sito, infatti per chi volesse ottenere risultati immediati in attesa che il sito prenda il suo tempo per salire nei motori di ricerca, si può sempre optare per il pay per click ovvero la pubblicità a pagamento offerta da Google, da Facebook, da yahoo, etc.
Questo tipo di pubblicità consente di apparire immediatamente sui motori e quindi di cercare subito potenziali clienti. Il consiglio è quello di usarlo solo finchè non si ottengono risultati buoni con il posizionamento, dopodiché sospendere le campagne a pagamento o ridurle.
Ma se l’intenzione è quella di una pubblicità a 360° ci sono altre attività a si può ricorrere come per esempio i banner sui i principali portali di settore che offrono uno spazio pubblicità.
Nessun commento:
Posta un commento