Cerca nel blog

martedì 5 ottobre 2010

COMPETE.R.E. la Grafologia per il Cambiamento





COMPETE.R.E. - COMPETENZE RICONOSCIUTE NELL´ECONOMIA

Crisi del lavoro: la Grafologia per il cambiamento

Villa Miani – Sala degli Specchi

22 ottobre, h 9.00 – 11.00

Modera Raffaello Masci (La Stampa)

In fase di riconoscimento professionale presso il Ministero di Giustizia, in occasione di COMPETE.R.E. - COMPETENZE RICONOSCIUTE NELL´ECONOMIA, a Villa Miani, i Grafologi dell'AGI - Associazione Grafologica Italiana, il 22 ottobre 2010 terranno un incontro – conferenza nazionale per chiamare a raccolta tutti (esperti della materia, appassionati, semplici curiosi) per parlare degli sbocchi nel nuovo contesto italiano in un periodo di crisi del lavoro, e affrontare congiuntamente con altri professionisti le prospettive che si stanno aprendo.

Un momento importante in cui, con la crisi dei vecchi sistemi professionali e gestionali, si fanno avanti nuove proposte da parte di quelle professioni all'estero riconosciute e molto sfruttate, e in Italia ancora poco conosciute nella loro completezza e ricchezza.

Non solo la grafologia peritale dunque, e rieducativa, ma anche la grafologia come studio della persona e delle sue capacità che –ponendo al centro dell'analisi la persona- contribuisce già da anni allo sviluppo delle risorse umane, alla selezione del personale e all'indirizzo culturale e lavorativo dei singoli.

Se in altri paesi questo studio sul singolo, anche all'interno della macchina impresa, è da tempo utilizzato, in Italia si è affermato con successo nell'ultimo periodo, portando all'attenzione mediatica la metodologia e dunque le nuove prospettive.

Di questo e altro, insieme a esperti provenienti da tutta Italia -Direttori di Centri d'Impiego, Economisti, Grafologi, Imprenditori e Giurisperiti- si parlerà in occasione dell'evento del COLAP, COMPETE.R.E. - COMPETENZE RICONOSCIUTE NELL´ECONOMIA, al fine di dare un ulteriore riconoscimento alla professione grafologica, all'AGI – Associazione Grafologica Italiana e a tutte quelle strutture che tutelano le professioni e il cittadino.

Perché è proprio con la competenza che si possono affrontare le ristrutturazioni e le riorganizzazioni in atto nel mercato del lavoro.

L'appuntamento con Crisi del Lavoro: La Grafologia per il Cambiamento è per il 22 ottobre, a Villa Miani, presso la Sala degli Specchi, dalle ore 9.00 alle 11.00. Coordina Raffello Masci (la Stampa).

Ingresso gratuito.

Per info: www.a-g-i.it

Ufficio Stampa Marta Volterra marta.volterra@gmail.com 340.96.900.12

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *