Sabato 20 novembre, dalle 22:00, una serata con i Novonada, band fiorentina che dopo aver calcato i palchi d'Oltremanica e di Los Angeles, presenta in anteprima assoluta il nuovissimo album Escravos des Yeux-
Suoni rock, elettronici, punk, alternative pop, grunge. Non bastano queste etichette a descrivere la musica della band.
Artisti eclettici, o
ltre ad essersi esibiti in Italia centrale, con alcune escursioni nel resto dello stivale, vantano il merito di aver suonato al celebre Whisky a Go Go di Los Angeles (che in passato ha visto ospitato artisti del calibro di Doors, Jimi Hendrix, Otis Redding, Cream, Ramones... ), al 333 Mother, al Powers Bar e al Purple Turtle di Londra. Il 2 luglio scorso hanno suonato a Narrazioni Festival 2010 a Poggibonsi (SI) in apertura a Joan As Police Woman.
Ian Carvalho,
Alessandro Bianchi (Pissi),
Tommaso Tiranno (Tom), e
Andrea Nardoni (Nerd) presenteranno i nuovi brani e si cimenteranno nella rivisitazione di alcuni pezzi del loro primo cd, Novonada (anno 2009)
Escravos des Yeux, s
econdo album della band, è in realtà parte di un più ampio progetto che guarda oltre la sola musica, progetto del quale video, foto e cover sono un simbolo, così come suggerisce il titolo dell'album.
L'album, che presenta collaborazioni con altri musicisti dell'underground fiorentino, è frutto di un lavoro totalmente indipendente. E' stato registrato al Relaxo Studio di Firenze, dove i Novonada hanno effettuato, oltre alla registrazione, anche il mixaggio.
La copertina dell'album è stata realizzata grazie alla collaborazione tra l'artista russo Andrey Shelyutto e l'artista fiorentino Ruggero Lupo Mengoni, il quale affianca la band da anni come fotografo e video maker.
--
Francesca Bassani
Tel: +39 320 0340334
E-mail: francesca@novonada.com
fra.bassani@gmail.com
Nessun commento:
Posta un commento