Cerca nel blog

venerdì 10 dicembre 2010

CAST Alimenti ha presentato la squadra italiana pasticceri che disputerà il titolo mondiale della pasticceria in gennaio a Lione

Ne fanno parte Davide Comaschi, 30 anni di Milano, Domenico Longo, trevigiano di 33 anni, e Emanuele Forcone, 26 di Vasto (Chieti).

Li allenano il torinese Alessandro Dalmasso e il bergamasco Giancarlo Cortinovis, entrambi accademici AMPI e già finalisti alla Coupe du Monde de la Pâtisserie.

CAST Alimenti è la scuola di cucina da sempre palestra e sede delle prove della importante competizione.

La Coupe du Monde de la Pâtisserie si svolgerà alla Fiera Sirha di Lione, il 23 e 24 gennaio 2011.

Si confronteranno con altre 19 squadre, selezionate in concorsi nazionali, in due giorni di gara a Lione, il 23 e 24 gennaio 2011, per una sfida in diretta che prevede la realizzazione di una pièce in zucchero, una in cioccolato e una in ghiaccio, oltre ad un entremet al cioccolato, una torta gelato ed un dessert al piatto.

Sono i tre giovani pasticceri italiani che compongono la squadra nazionale pasticceri e per la gara più importante al mondo per il settore hanno scelto il tema: La magia del bosco.

Si chiamano Davide Comaschi, 30 anni, di Milano, Domenico Longo, 33, di Treviso, e Emanuele Forcone, 26 di Vasto (Chieti), e ieri 1 dicembre hanno mostrato l’avanzamento delle loro opere ai media e agli sponsor in CAST Alimenti, sede del Club de la Coupe du Monde - Selezione Italia, che si occupa della gestione a 360 gradi delle selezioni, degli allenamenti, della promozione e della ricerca di sponsor, per far evolvere nel tempo la qualità dell’immagine italiana del dolce all’estero.

Pertanto CAST Alimenti, fondata e diretta da Vittorio Santoro e Iginio Massari, è la scuola di cucina sede da sempre delle prove della importante competizione. Ad allenare la nostra squadra in CAST Alimenti sono il direttore tecnico Alessandro Dalmasso, torinese, coadiuvato da Giancarlo Cortinovis, di Bergamo, entrambi accademici AMPI già al secondo posto nel 2009 alla Coupe du Monde, sotto la supervisione di Luigi Biasetto, padovano di “Relais Dessert”, presidente del Club de la Coupe du Monde. Il trio italiano è stato selezionato nel concorso organizzato a Sigep 2010 dal Club de la Coupe du Monde – Selezione Italia, in sinergia con Conpait e Pasticceria Internazionale.

Gli sponsor sono: Agrimontana, Corman, CAST Alimenti, Fugar, Hausbrandt, Ilsa, Irinox, Italgelatine, Molino Quaglia, Kitchen Aid, Ravifruit, Pasticceria Internazionale, Sirman, Valrhona, Sigep.

Per tutte le info sul concorso www.cmpatisserie.com.

Ufficio stampa

Maya Plata

Gruppo Areté

Via Veniero 41, 20148 Milano

tel. +39 02 4813854

cell. +39 3483524321

ufficiostampa@aretecomunicazione.it

CAST Alimenti

Erica Cigolini

Brescia, via Serenissima 5, 25135

Tel. +39 030 23 50 076

Fax. + 39 030 23 50 077

info@castalimenti.it

www.castalimenti.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *