Cerca nel blog

lunedì 13 dicembre 2010

Il Fax via Internet di Axiatel.com – per inviare e ricevere fax quando vuoi e dovunque sei

Il fax è stato per anni uno strumento irrinunciabile per tutte le aziende e i liberi professionisti. Con l’avvento di Internet è stato in parte sostituito dai sistemi di posta elettronica ma, per via della sua efficacia e del più forte valore legale attribuito ai fax rispetto alle email, continueremo sempre ad avere bisogno di questo strumento per le nostre attività quotidiane.


Per modernizzare i sistemi di invio fax e poter finalmente fare a meno del vecchio telefax e delle macchine fax – ingombranti, scomode e costose – è nato il servizio di fax via email, che permette di inviare e ricevere fax tramite e-mail, direttamente dal proprio computer.


I nuovi sistemi per il fax via Internet si basano sulla tecnologia Fax Over IP, che permette di trasmettere/ricevere direttamente sulla rete IP col protocollo T38. La sua funzione è quella di accettare documenti dagli utenti, convertirli in fax e trasmetterli, trasformando i dati da digitali ad analogici e viceversa.


L’operatore telefonico Axiatel ha sviluppato ai massimi livelli la tecnologia del FOIP (Fax Over IP) e l’ha posta alla base del suo servizio di Fax per Mail, che propone sia ad aziende e liberi professionisti, sia a utenti privati.


Come funziona?


Il Fax server IP risponde alla chiamata come un normale dispositivo fax, riceve il documento, lo converte in un file (PDF o TIFF), e lo allega all’e-mail che invia al destinatario prestabilito. Il destinatario riceverà questa nuova e-mail nel suo normale client di posta, con il fax in allegato. Potrà poi stampare, inoltrare, reinviare il fax ricevuto a suo piacimento (come fax o come semplice email), e anche eliminarlo dal computer.


Grazie ai Fax server IP di Axiatel, inoltre, il servizio è automatizzato e completamente gestito via Internet: così non è richiesto l’acquisto di alcun elemento esterno ed è possibile condividere il servizio fax con tutta l’azienda senza limitazione di licenze.


Il sistema di  Axiatel è in grado di sopportare anche carichi di traffico molto pesanti e consente di:


- Mandare un fax a destinazioni multiple con pochi click - Ricevere una risposta per posta elettronica con l’esito della trasmissione


- Registrare i propri contatti all’interno della propria Rubrica personale e archiviare i documenti ricevuti gratuitamente per un anno all’interno dell’Area Cliente dedicata


- Mandare fax direttamente dalla propria casella di posta elettronica


- Personalizzare i parametri di invio e ricezione dei propri documenti, registrando anche più mittenti


- Personalizzare l’aspetto dei propri fax (la copertina, la lunghezza, lo status ecc.).


I documenti in uscita possono essere di qualsiasi formato: il sistema di Axiatel può convertire ogni documento in un formato adatto alla trasmissione su linea analogica.


Per usufruirne, basta attivare un conto presso il sito di Axiatel.com e si riceve subito un numero di fax personale e dedicato, con prefisso geografico.


Si può scegliere fra diversi pacchetti, a seconda delle proprie esigenze di gestione di un traffico basso, medio, alto o altissimo di fax.


I forfait partono da un prezzo di 5,90 euro al mese, ma è comunque possibile testare il servizio in modo completamente gratuito per 30 giorni, senza nessun impegno d’acquisto, visitando il sito di Axiatel.com e aderendo all’offerta per la prova gratuita del servizio.


Informazioni sulla società:


Axiatel.com è un'azienda di servizi in grado di offrire tecnologie avanzate nel mondo delle telecomunicazioni. In particolare, Axiatel.com è in grado di provvedere alla fornitura di servizi legati all'invio di fax tramite internet, centralini telefonici virtuali, videoconferenze - web conference e conference call.


Dal oltre 15 anni Axiatel.com è leader nel settore delle nuove telecomunicazioni "over ip" garantendo ogni giorno un servizio affidabile e puntuale.


Contatti:


Axiatel.com - 06/62207999

4 commenti:

  1. Ing. Salvatore Ruffino6 aprile 2012 alle ore 18:49

    Ho disdetto il periodo di prova prima della scadenza dei 30 giorni.
    Il servizio lo hanno disattivato ma PRIMA della scadenza mi sono stati sottratti 189.61 euro dalla mia postepay.
    Sono passati già quasi tre mesi e gli operatori di axiatel, dopo aver verificato l’effettiva disattivazione
    del servizio, mi avevano garantito la restituzione della SOTTRAZIONE INDEBITA (non
    voglio chiamarla in altro modo) già da diverse settimane.
    Prendete carico di questa mia prima di dare spazio alla loro pubblicità.
    Fatte passare le festività di Pasqua, se martedì sera non avò il rimborso del mio denaro, mercoledì li denuncio alla polizia postale.
    Ing. Salvatore Ruffino.

    RispondiElimina
  2. Confermo la stessa esperienza dell'ing. Ruffino. Al momento io non ho avuto la sottrazione di una cifra così alta ma continuano malgrado la mia disdetta a ritirarmi i 15 euro mensili dalla mia carta di credito. sarò costretto a rivolgermi anch'io alle autorità ...Dr.E.Matta
    03/09/2013

    RispondiElimina
  3. confermo la stessa esperienza dell'ing. Ruffino. Non mi hanno sottratto una cifra così alta ma malgrado la mia disdetta continuano a sottrarmi i 15 euro mensili dalla carta di credito. Mi sa che sarò costretto a rivolgermi pure io alle autorità. Dr E. Matta

    RispondiElimina
  4. Confermo anche io l'esperienza dei signori che hanno scritto prima di me. La cancellazione del servizio è un calvario.

    RispondiElimina

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *