Sono diverse le cause alla base della formazione della muffa sui muri e, tra l'altro, ci sono anche diverse tipologie di muffa che possono attaccare le pareti della nostra casa.
La muffa è fondamentalmente formata da batteri particolarmente resistenti e non sempre è facile eliminarla. Una sua caratteristica peculiare è il fatto che riesce a diffondersi facilmente all'interno dell'aria che respiriamo nella stanza in cui ci troviamo, e in questo caso diventa anche dannosa per la nostra salute e per le nostre vie respiratorie.
Ad ogni modo la causa principale della formazione della muffa è la presenza di acqua: si che abbiamo un eccesso di acqua nell'aria o nei muri la formazione della muffa sarà assicurata.
Possono esserci diverse cause alla base della formazione delle muffe tra cui: cattivo isolamento termico, ponti termici, un'utilizzo errato o insufficiente dei riscaldamenti, una cattiva areazione dell'ambiente che stiamo andando ad analizzare.
È molto importante rivolgersi ad esperti del settore per la risoluzione di questa tipologia di problema, soprattutto se presente in maniera continua, costante e soprattutto si attende a peggiorare col passare dei mesi e degli anni.
È necessario l'utilizzo di prodotti specifici e che risolvano il problema in maniera definitiva, ma è altresì importante effettuare una diagnosi precisa per l'individuazione delle cause principali che stanno portando alla creazione della muffa sulle pareti.
L'azienda Mursan lavora in questo settore da oltre trent'anni ed è in grado di offrire soluzioni che risolvono in maniera definitiva qualsiasi tipologia di problema relativo all'umidità sui muri, alla formazione di muffa sui muri, e alla deumidificazione in generale di ambienti su qualsiasi tipologia di edificio.
Non esitate a contattare l'azienda per sopralluoghi o per richiedere uno specifico prodotto che si adatta al vostro problema alla vostra specifica esigenza.
L’ indirizzo Web è www.mursansrl.it
Nessun commento:
Posta un commento