CONNUBIO TRA FILMMASTER E LO HUMOR INGLESE DEI REGISTI NIC&SUNE
Milano 10-02-2011: Filmmaster, ha scelto lo spirito inglese e l’innovazione norvegese di due giovani registi come Nic & Sune (Nicholas Osborne e Sune Maroni) per le riprese del nuovo spot ironico “Maximiliardario Gratta & Vinci” di Lottomatica, on air in TV da fine gennaio.
I registi Nic & Sune, infatti, rappresentano la combinazione perfetta tra uno straordinario humor inglese e l’innovazione norvegese molto adatta al mood della Campagna Lottomatica.
Fabrizio Razza, Executive Producer Filmmaster, spiega “Abbiamo scelto Nic & Sune per il loro humour e per la loro freschezza. Sono 2 registi giovani abituati a lavorare con le immagini e con i tempi della commedia. Già in fase di scrittura hanno manifestato una forte empatia con il progetto e con le esigenze dell'agenzia e del cliente. Questo film ha avuto bisogno fin dal principio di avere un respiro internazionale, in cui qualunque spettatore potesse riconoscersi nell'azione comica e inverosimile" e aggiunge “Nic & Sune hanno uno spirito molto collaborativo e determinato. Sono loro i primi a divertirsi sul set e a trovare delle soluzioni concrete. Ognuno di loro si è occupato di aspetti diversi della produzione dando il massimo dell'attenzione ai vari reparti per poi girare in totale simbiosi e concludere con il montaggio inizialmente alternato e poi congiunto".
Nic & Sune dichiarano “Recentemente abbiamo avuto il piacere di lavorare per lo spot tv Lottomatica, realizzato da Y&R Roma e prodotto da Filmmaster. Il team è stato fantastico, totalmente focalizzato su tutto quello di cui noi i registi abbiamo bisogno. Quando lavoriamo con una nuova casa di produzione la cosa più importante per noi è la loro totale attitudine allo script e alle sue possibilità. Filmmaster e in particolare Fabrizio Razza ed Erica Jones (Producer Filmmaster) sono stati bravissimi ad ottenere il meglio dallo script. E’ stata davvero una straordinaria esperienza che vorremmo ripetere in futuro.”
La collaborazione con alcuni dei maggiori registi italiani e internazionali rientra nel DNA di Filmmaster – che in più di 30 anni ha realizzato oltre 3.500 spot - oltre alla capacità di scoprire sempre nuovi talenti e sperimentare nuovi linguaggi. La ricerca regia di Filmmaster considera innovazione e originalità i fattori chiave alla base di un’ottima produzione di advertising e film.
Nic & Sune hanno ricevuto diversi riconoscimenti internazionali, tra cui l’oro al Cresta International Advertising Award e l’argento e l’oro all’Epica Award Europe’s Premier Creative Award. Inoltre, al Festival di Cannes, hanno ricevuto il leone d’argento per “Coastguard – What are you sinking about” per la Berlitz language school, divenuto ormai un cult in tutto il mondo, eletto anche da Shot magazine “Hot shot of the week”.
In allegato al comunicato stampa una foto con Fabrizio Razza, Executive Producer, Erica Jones Producer, insieme ai registi Nic & Sune sul set.
______________________________________________________________
FILMMASTER dal 1976 è sinonimo di produzione pubblicitaria. Ha realizzato molti degli spot più significativi degli ultimi decenni, vincendo centinaia di premi internazionali ed è l’unica casa di produzione italiana ad aver vinto 8 Leoni d’Oro a Cannes, l’ultimo nel 2009. Uno degli elementi chiave del successo di FilmMaster sta nella collaborazione con alcuni dei maggiori registi internazionali (con FilmMaster hanno lavorato autori come Federico Fellini, Spike Lee e Ferzan Ozpetek) e nello scouting di nuovi talenti. Fra i clienti degli ultimi mesi: Capitalia, Telecom Italia, Ariston, Vodafone, Kraft, Ferrovie dello Stato, Lavazza, Daimler Chrysler, Fastweb, Mastercard, Heineken, Ferrero, Lancia, Citroën, Algida, Volkswagen, Campari, Bulgari.
FilmMaster opera da circa 15 anni anche nel settore dei music video. Ha lavorato per artisti come Coolio e Snoop Dogg, Gwen Stefani, Planet Funk, Laura Pausini, Vasco Rossi, Eros Ramazzotti, Piero Pelù, Geri Halliwell, Ligabue, Luciano Pavarotti.
Filmmaster fa capo a FILM MASTER GROUP insieme a K-events srl, Filmmaster Television srl e Filmmaster Events Dubai.
Nessun commento:
Posta un commento