Cerca nel blog

martedì 5 aprile 2011

Cemon presenta i cosmetici naturali della linea Inlight

I cosmetici della linea Inlight sono 100% biologici e presentano la certificazione Soil Association, organismo di controllo per gli standard biologici.
cosmetici naturali5 aprile 2011 - Cemon, Centro di Medicina Omeopatica Italiano, rende note le procedure che attestano la qualità dei prodotti in vendita presso il proprio store online. In particolare, per verificare la purezza microbiologica dei cosmetici naturali Inlight, ogni singolo prodotto viene controllato nei laboratori durante tutte le fasi di ricerca, sviluppo e produzione.

Il controllo prevede dei test specifici, e in particolare: test d’uso (per testare la stabilità del prodotto una volta aperto e valutarne la data di validità), test di challenge, test di stabilità, conta totale microbica, conta di lieviti e muffe, verifica del valore di attività dell’acqua.

Tutti i prodotti cosmetici sono in seguito sottoposti a controlli chimico-fisici per valutarne ogni aspetto: densità, volume, peso, pH, temperatura di fusione e stabilità alla temperatura. È inoltre eseguita la  scansione spettrofotometrica, e prove di separazione delle fasi.

I risultati hanno dimostrato che i cosmetici naturali Inlight sono conformi alle norme della farmacopea per prodotti topici e, se conservati correttamente, i prodotti rimangono inalterati fino alla data di validità indicata. È stato infine testato che le aggressioni microbiche sono contrastate dalle naturali proprietà antimicrobiche degli oli essenziali, contenuti in tutti i cosmetici naturali Inlight. Oltre alla certificazione dei laboratori Cemon, i prodotti di bellezza della linea Inlight vengono analizzati e certificati dalla Soil Association al fine di attestarne la natura biologica del prodotto al 100%.

La Soil Association è il maggiore organismo di controllo per gli standard biologici nel Regno Unito. L’associazione ha il compito di indagare due aspetti fondamentali: i singoli ingredienti dei prodotti e il metodo di produzione. Relativamente agli ingredienti, l’ associazione valuta minuziosamente ogni singolo ingrediente che va a comporre i prodotti cosmetici, testandone la provenienza e lo specifico aspetto biologico. Per quanto riguarda, invece, le verifiche sui metodi, sono ispezionati i siti di produzione e ogni metodo è attentamente valutato per rientrare in determinati standard molto restrittivi. Lo scopo principale di queste verifiche è evitare che la parola “biologico” o “naturale” non sia utilizzata indebitamente. Tutti i prodotti certificati, cosi come i rimedi omeopatici della linea Inlight, pre sentano il simbolo della Soil Association e sono non-OGM (Organismi Geneticamente Modificati).

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *