Cerca nel blog

martedì 12 aprile 2011

Gli alberghi più romantici del mondo

Quando si organizza una vacanza con la “dolce metà” si vorrebbe che tutto fosse perfetto e all’altezza della situazione, soprattutto quando si sta progettando un viaggio romantico che, magari, deve poi sfociare in una proposta di matrimonio.
Se siete quindi alla ricerca di un luogo romantico, allora sappiate che esistono degli alberghi pensati per le coppie, ovvero degli hotel che “trasudano” romanticismo ad ogni angolo e che sono, quindi, la location ideale per un soggiorno all’insegna dell’amore.
Nel mondo esistono diversi alberghi di questo tipo, ma di certo quelli più suggestivi ed interessanti sono il Faro di Llandudno nel Galles e l’Osservatorio Canopy Towers di Panama.
Il primo è situato a circa un ora di distanza dall’aeroporto di Manchester e la sua costruzione risale al 1862. Le stanze a disposizione degli ospiti sono tre e tutte rigorosamente in stile inglese e caratterizzate da un panorama mozzafiato sulla scogliera.
Il secondo, invece, è collocato nel parco naturale di Soverania e si caratterizza per essere una struttura alquanto sui generis. Si trattava, infatti, in origine di un radar americano successivamente trasformato in osservatorio per ammirare gli uccelli tropicali e le farfalle che caratterizzano questo territorio. Un vero e proprio albergo eco-lodge che oltre ad offrire un soggiorno tropicale e romantico mette a disposizione dei propri ospiti anche numerose attività sportive, coordinate dallo staff del Canopy Towers.
Per chi, invece, volesse regalarsi un momento di pausa dal proprio compagno geloso o dalla propria fidanzata assillante, il consiglio è di provare i Love Hotel che dopo aver riscosso un grande successo in Giappone, loro terra di origine, sono sbarcati anche in Europa.
I Love Hotel sono esplicitamente pensati per gli amanti alla ricerca di un po’ di intimità e discrezione, offrendo contemporaneamente ai propri ospiti un soggiorno stuzzicante visto che si tratta di alberghi a tema, spesso molto divertenti. L’ultimo ad aprire i battenti sarà l’Heart Break di Parigi, un albergo esplicitamente pensato per i piaceri dell’amore e dell’arte che sorgerà proprio all’interno del Centro d’arte Contemporanea.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *