Cerca nel blog

martedì 12 aprile 2011

Vacanze di Pasqua:Roma tra le destinazioni top

Pasqua tempo di partenze e di analisi delle tendenze dei viaggiatori in questo primo ponte di bella stagione. Alcune novità, molte riconferme ed un primato che resta italiano, visto che i turisti, sia italiani che stranieri, continuano a preferire il nostro paese come destinazione di viaggio.
Ma quali sono le città italiane più gettonate per la Pasqua 2011?
Stando ad una recente indagine tra le destinazioni top italiane si collocano Roma e la Toscana, seguite dalla Costiera Amalfitana e dalle Isole del Golfo di Napoli, mete che sottolineano una nuova tendenza per quest'anno, ovvero il fatto di privileggiare le mete di mare come soggiorno rilassante.
Non sembra esseresi intaccato il successo turistico della Capitale, sebbene in questo ultimo periodo i prezzi degli hotel Roma siano saliti alle stelle per l'evento della Beatificazione di Karol Wojtyla. Infatti a far incrementare notevolmente i prezzi delle strutture romane, non solo hotel, ma anche B&B e residence, è proprio il fine settimana delle celebrazioni per la Beatificazione di Giovanni Paolo II, evento che ha attirato migliaia di turisti da tutto il mondo, fedeli desiderosi di partecipare ad un evento così importante. Un vero e proprio boom che, di fatto, ha fatto registrare il pienone presso gli hotel Roma,per i quali la disponibilità, nonostante i prezzi, è solo del 15% sul totale degli alberghi normalmente prenotabili, mentre per quanto concerne i prezzi si parla di tariffe che oscillano tra i 90 euro sino ai 600 euro a notte.
Ma se Roma è troppo cara, come alternativa ci sono come detto le isole del Golfo di Napoli e la Costiera Amalfitana che in questo periodo sono più accessibili rispetto all'alta stagione, mentre per chi desidera visitare qualche città straniera le destinazioni top sono certamente Londra, Amsterdam, Barcellona e le Isole Baleari.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *