Cerca nel blog

venerdì 16 settembre 2011

Parlare in pubblico: in partenza a Milano il corso di HEA Formazione

Nei giorni 1 e 2 ottobre 2011 HEA Formazione organizza a Milano un corso per imparare a parlare in pubblico.


www.heaformazione.com - Ti starai chiedendo: ma è proprio necessario saper parlare in pubblico? Quali sono i benefici che ne potrei trarre?

Diciamo subito che parlare in pubblico è una di quelle abilità che ti aiuteranno ad avere successo nella vita e nel lavoro. I vantaggi che derivano dal padroneggiare questa capacità sono numerosissimi, vediamone alcuni:

- Innanzitutto ti aiuterà ad aumentare la fiducia in te stesso: dal momento che parlare in pubblico è una delle paure più diffuse nella nostra società, padroneggiare l’arte del public speaking ti permetterà di avere fiducia nell’affrontare anche le sfide future e gli ostacoli che la vita ti porrà davanti.

- Ti aiuterà a sentirti a tuo agio con le altre persone, compresi gli estranei. Se sarai in grado di entrare in una sala piena di persone sconosciute ed iniziare a parlare, allora incontrare persone nuove, sorridere, stringere la mano e magari iniziare una trattativa, per te, sarà un gioco da ragazzi

- Ti aiuterà a sviluppare le tue abilità di comunicazione verbale e non verbale.

- Ti darà una marcia in più nel lavoro, per promuovere le tue idee, per promuovere te stesso o quando il tuo datore di lavoro o un tuo cliente ti chiederanno di parlare ad una riunione, ad un convegno, ad una manifestazione. Prima o dopo nella vita sarai chiamato a farlo, tanto vale che tu sia già preparato.

- Migliorerà le tue abilità di vendita, perché tutti in un modo o nell’altro siamo chiamati a vendere. E se sei un venditore professionista la tua capacità di comunicare efficacemente con gli altri migliorerà notevolmente i tuoi risultati economici.

- Ti darà maggiori capacità di convincere le persone, perché sarai in grado di padroneggiare l’arte della voce, gestire le emozioni, affrontare le critiche e le situazioni delicate.

- Migliorerà i tuoi risultati ed il valore con il quale ti percepiranno gli altri in ogni area della tua vita, dal lavoro, agli amici, a casa.

- Se sei uno studente, riuscirai a proporti meglio e a ottenere voti più alti a scuola o all’Università.

Potremmo forse continuare con una lista lunghissima di vantaggi che il saper parlare in pubblico ti può dare, ma più semplicemente vogliamo ripeterti che è un’abilità fondamentale per avere successo nella vita.

Non precluderti questa possibilità!

Partecipa al corso Parlare in pubblico che si svolgerà a Milano nei giorni 1 e 2 ottobre 2011.

Beneficia dell’offerta Golden Minute e iscriviti al corso ad un prezzo super scontato: solo 287 euro + Iva, anziché 470 euro + Iva (l’offerta è valida solo per questa edizione).

Per avere maggiori informazioni e per iscriverti visita:

www.heaformazione.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *