Cerca nel blog

lunedì 6 febbraio 2012

Publicis e Renault










Nuova Renault Twingo:
un evento e contest on line a firma Publicis


Milano, 6 Febbraio 2012.E' stato un grande successo l'evento firmato da Publicis, tenutosi lunedì 30 gennaio al Macro di Roma, per la presentazione di Nuova Renault Twingo.
Numerosissimi i giornalisti, giovani artisti e designer che si sono dati appuntamento nella moderna cornice del Macro Pelanda - il Centro di Produzione Culturale della Capitale, per il reveal in anteprima della riedizione della mitica city car, protagonista assoluta di una giornata che ha unito moda, stile e gastronomia. L'evento ha avuto infatti inizio con un brunch durante il quale Davide Scabin, pluristellato chef del ristorante "Combal Zero" di Torino, ha presentato alla stampa una versione "appetitosa" della Twingo, personalizzata con grafiche di pasta e cucina mediterranea. Il testimone è passato poi a Dzine, artista portoricano, tra i maggiori esponenti dell'arte postmoderna, le cui performance hanno intrattenuto e stupito il pubblico durante tutto il pomeriggio conclusosi con la realizzazione, con la tecnica del car wrapping, di una Twingo davvero originale. La festa è poi continuata fino a tarda notte con dj set.
Dal 4 al 26 febbraio la Twingo "d'artista" sarà esposta al pubblico a Roma, Napoli, Milano e Bologna.
L'evento è solo uno degli elementi che compongono l'importante campagna di presentazione voluta da Renault Italia e realizzata da Publicis per Nuova Twingo che per l'occasione si è fatta addirittura in 6: Fashion, Lovely, Xtreme, Burn, Glam e Devil. Sei nomi per sei modi di rendere unica e speciale la propria auto.

"Mix Your Style", è infatti anche il nome del concorso per giovani creativi che mette in palio una borsa di studio presso la prestigiosa University of the Arts London "Central Saint Martins" o un viaggio a Bilbao, New York o Berlino, le capitali dell'arte e del design. Il concorso prevede che gli utenti reinterpretino Nuova Twingo, secondo i propri gusti e la propria personalità collegandosi al sito realizzato da Publicis Modem. www.nuovatwingo.it. Sito che, in meno di 15 giorni, ha totalizzato oltre 100.000 utenti unici, grazie ad una campagna display supportata da video banner realizzati ad hoc e da impattanti formati speciali realizzati in partnership con i principali portali.
I lavori registrati sul sito saranno successivamente giudicati dagli utenti e quelli con maggiori preferenze entreranno in short list e verranno valutati da una giuria altamente qualificata.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *