Cerca nel blog

giovedì 2 febbraio 2012

Simco, al via i Corsi di Formazione sulla Progettazione Magazzino Automatico

Simco, società di consulenza logistica con 30 anni di esperienza, apre la nuova sessione di corsi di formazione logistica per il 2012.

magazzino automatico2 febbraio 2012 - Simco è una società di oltre 30 anni, leader nel campo della consulenza logistica. Data la sua grande esperienza Simco propone, da diversi anni, corsi di formazione logistica per aziende, su temi relativi a: gestione scorte, consulenza trasporti, logistica magazzino automatico e altro ancora. Da marzo 2012 avrà inizio il nuovo ciclo di corsi e workshop, tenuti da docenti e consulenti senior.

Il workshop del 1 marzo, "l'automazione nel magazzino: quando conviene?" riguarderà proprio la delicata fase di organizzazione e progettazione magazzino automatico. Questo, infatti, svolge un ruolo chiave per molte aziende in quanto incide in maniera determinante non solo sul livello del servizio ma anche sui costi. Di conseguenza, la decisione di passare ad un magazzino automatico va valutata attentamente per comprenderne l'effettiva convenienza.

Nel workshop saranno presentati alcuni casi aziendali portati avanti da Simco per grandi aziende e in particolare: Novartis, Thun e Volkswagen.

Novartis

Al fine di potenziare le capacità produttive in maniera efficiente, Novartis ha dato il via ad un progetto di riorganizzazione logistica del sito di Rosia, allo scopo di razionalizzare e automatizzare il magazzino. Attraverso Simco è stato quindi progettato e realizzato un magazzino di 9.000mq e presto sarà affiancato da un secondo.

Thun

Simco ha accompagnato Thun nella realizzazione di un nuovo centro logistico di 35.000 mq che ha l'obiettivo di aumentare il livello del servizio ai clienti annullando gli errori di spedizioni, garantendo tempi di consegna e riducendo i danneggiamenti.

Volkswagen

Il Centro di Distribuzione di Volkswagen Group Italia rappresenta un caso molto interessante in quanto legato alla gestione dei ricambi per autoveicoli, una fase estremamente complessa a causa non solo dell'elevato livello di qualità che deve essere mantenuto ma anche dell'elevato numero di referenze da gestire e della loro varietà di dimensioni. Per chi fosse interessato all'iscrizione al workshop sull'automazione magazzino o ad altri corsi di formazione logistica proposti da Simco, si consiglia di consultare il sito web www.simcoconsulting.it.


Simco Consulting

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *