Cerca nel blog

venerdì 7 settembre 2012

Biancheria intima lasciata a bordo degli aerei

Biancheria intima tra gli oggetti lasciati a bordo degli aerei. Vale la pena di controllare l'aereo con la massima attenzione prima di sbarcare. Non si sa mai, potreste aver lasciato alle spalle un libro, la fotocamera ...  o anche la biancheria intima!

 

Un sondaggio di Skyscanner rivela che nei cieli si perde e si trova di tutto.

Un terzo dei passeggeri intervistati hanno dichiarato di aver lasciato oggetti di valore superiore a  200 euro, tra cui telecamere, iPad e console di gioco. Ma vi è anche un cinque per cento che si è ritrovato in una situazione da incubo per avere dimenticato i passaporti o documenti di viaggio.

Dopo i libri (18 %), gli oggetti più comunemente dimenticati sono i telefoni cellulari (9 %), riviste o quotidiani (%) e un capo d'abbigliamento (anche 8 %).

Non mancano addirittura passeggeri che hanno lasciato le loro fedi nuziali, dimenticanza che hanno dovuto giustificare una volta tornati a casa all'altro coniuge.

Tra le tante cose che sono state smarrite sugli aerei vi sono, pensate, anche dentiere e tra questi, spiegano gli addetti ai lavori, è frequente la scoperta di prodotti come la biancheria intima.

Le cifre sono impressionanti. Tra le tante cose che si possono scovare che sono state smarrite sugli aerei vi sono:

 • Libri (18 %)

 • Telefoni cellulare (9 %)

 • Riviste / giornali (8 %)

 • Abbigliamento (8 %)

 • Occhiali / Occhiali da sole (8 %)

 • Cuffie (6 %)

 • Passaporti / documenti di identità (5 %)

 • Fotocamere (3 %)

 • iPad (3 %)

 • Alimentari (3 %)

 • Console (2 %)

 • Borse (2 %)

 • Giocattoli (2 %)

 • Altro (23 %)

Giovanni D'Agata, fondatore dello "Sportello dei Diritti" consiglia ai passeggeri di tenere d'occhio gli oggetti di valore. Il consiglio è quello di tenere il vostro passaporto, telefono e portafogli al sicuro.

 




--
Diffuso da Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *