Cerca nel blog

martedì 8 aprile 2014

Linda dà il LA al Campionato Italiano Femminile

Musica e sport, un perfetto  connubbio  contro la violenza sulle donne, che ha accompagnato questo weekend.

Si è difatti chiusa il 6 aprile 2014 con una grande giornata di boxe la prima stagione dell'International Women Boxing League, il primo Campionato a squadre Femminile del pugilato italiano.
Folto il pubblico che ha assiepato gli spalti della Palestra Salus di Terranuova Bracciolini (AR),  il ringside di questo weekend conclusivo delle IWBL, per assistere alla finalissima cui hanno presenziato diverse personalità locali e nazionali.

Come testimonial di questo evento sportivo Linda d, che  da sempre si batte contro la violenza sulle donne che dà il virtuale LA al primo gong intonando l'inno di Mameli con i due team schierati sul ring. Chiude la competizione sportiva con il suo singolo "Crescere" che delizia la strapiena location. 

Quale migliore supporto di un giovane talento pop italiano come Linda d, che attraverso la sua musica cerca di dare il suo contributo costante nel sociale? La giovane cantautrice, dopo la sua partecipazione al programma "Insieme" su Antenna Sicilia, andata in onda su sky, rivela ad un'intervista che ci sono in serbo tante altre sorprese da metà aprile in poi e vi consigliamo di non perderla di vista nemmeno un attimo.

L'ARTISTA

Linda d, cantautrice e compositrice esordisce nel 2009 vincendo il pregiatissimo Premio Alex Baroni che ha preso il nome del suo primo album distribuito Universal Music.
Forte e determinata, Linda d ha deciso di dedicare la sua ARTE al SOCIALE iniziando una battaglia contro il FEMMINICIDIO, che nel 2013 la vedono protagonista con il singolo "ANIMA ROTTA", che successivamente va tradotto in spagnolo "ALMA" QUEBRADA" e trasmesso nei paesi dell'America Latina.

Ultimo singolo in uscita e diffusione mondiale è “Crescere” che parla di come sia difficile oggi avere una propria identità costruita su esperienze di vita e non su pregiudizi od opinioni comuni; solo chi si pone verso gli altri e verso le cose nuove in maniera aperta e costruttiva può migiorare. Musicalmente è una ballad molto intensa, che parte da un piano e voce per poi arrivare ad un'atmosfera quasi rock. Il brano realizzato con i testi e la musica di Fabio Vaccaro ed Andrea Amati. Video realizzato da Michele Coratella, Daniele Salodini e Veronica Salvini.

Contacts:
www.lindad.it
management@lindad.it
booking: tonoli.fiordaliso@icloud.com
http://www.primamusicaitaliana.it


Ufficio Stampa
ELFA Promotions
www.elfapromotions.com
ufficiostampa@primamusicaitaliana.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *