Cerca nel blog

martedì 8 aprile 2014

Oltre 1 milione di download per le App di Melarossa


Il numero complessivo dei download di Melarossa ha ampiamente superato 1 milione di download: 500 mila download per l’App Android (scaricabile da inizio anno),  e 600 mila per la versione per iPhone


Per iPhone, già disponibile dalla scorsa primavera, è in arrivo la nuova versione Melarossa Pro, con nuovi servizi che si aggiungono al servizio dieta: contacalorie cibi e attività fisiche, opzione di sostituzione piatti, possibilità di stampare la dieta, video ricette. 


Le App di Melarossa, che elaborano istantaneamente una dieta completamente personalizzata (che permette di dimagrire in modo scientificamente corretto un kg a settimana) è stata sviluppata da un team di esperti nutrizionisti e dietologi ed è supervisionata dalla Società Italiana di Scienza dell’Alimentazione.


Non solo la scientificità è garantita, ma anche la varietà nell’alimentazione: Melarossa può proporre sino a 3.000 diversi menù giornalieri! La dieta,  perfettamente bilanciata sia in termini di calorie che di nutrienti, è basata sul regime alimentare mediterraneo e sui cibi italiani.


Nella fase di registrazione occorre inserire dati sulle proprie caratteristiche fisiche, sulle abitudini di vita (sportive o sedentarie), sulle preferenze alimentari, e  - naturalmente – il proprio obiettivo di peso. Si può anche scegliere di ricevere una dieta vegetariana o una dieta “panino” per chi mangia un veloce snack all’ora di  pranzo.


Le App offrono anche la lista della spesa settimanale e un check del peso settimanale verifica se l’andamento della dieta è quello giusto: in caso contrario, rielabora il regime alimentare, modificando l’apporto calorico della dieta. Un grafico, sempre a portata di mano, mostra, settimana dopo settimana, se si sta seguendo bene la dieta e se l’obiettivo peso è raggiungibile nei tempi desiderati.

 

Le App si scaricano gratuitamente da Google Play e App Store, ricercando “Melarossa”. E’ anche possibile accedere alla pagina web http://melarossa.it/android da qualsiasi dispositivo Android per accedere automaticamente alla pagina di download. Per iPhone, http://melarossa.it/app

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *