Cerca nel blog

martedì 20 maggio 2014

eBay.it, così gli italiani vendono all’estero




L'azienda svela i propri dati sul commercio transfrontaliero, un'opportunità per imprese e privati
MILANO – 20 maggio 2014. Attraverso eBay, aziende e venditori italiani nel 2013 hanno esportato i loro prodotti in 176 Paesi nel mondo. Sul podio ci sono mercati del calibro della Germania, della Francia e degli Stati Uniti. Ma nell'elenco complessivo non mancano anche Paesi esotici, come Uzbekistan, Zimbabwe e Guadalupa.
eBay si conferma quindi uno strumento prezioso per chi vuole vendere all'estero, così come traspare dai dati globali del gruppo eBay Inc, che nel solo primo trimestre 2014 ha registrato 13 miliardi di dollari di volumi generati dal commercio transfrontaliero. Anche a livello italiano, eBay.it è il primo marketplace del Paese, con oltre 4 milioni di acquirenti attivi e con una media di un articolo venduto ogni secondo. I dati interni di eBay.it, inoltre, certificano una top 10 dell'export dall'Italia guidata da Germania, Francia e Stati Uniti, seguiti da Gran Bretagna, Svizzera, Spagna, Russia, Belgio, Austria e Olanda.
"Le ultime rilevazioni interne di eBay.it – spiega Lamberto Siega, Head of Seller and Innovation in Italia, Francia e Spagna per eBay – dimostrano come il commercio transfrontaliero sia un'opportunità per superare la crisi delle vendite al dettaglio, fidelizzando nuovi clienti in mercati che senza il commercio elettronico sarebbero difficilmente raggiungibili. E' però necessario – aggiunge Siega – prepararsi a ricevere ordinativi dall'estero, approntando una struttura capace di gestire in modo professionale le richieste. eBay – conclude Siega – è partner dei venditori e li supporta con una vetrina personalizzabile, un'altissima visibilità e accordi speciali con i trasportatori, che permettono di effettuare spedizioni a tariffe convenienti".
Tra le categorie merceologiche che registrano più vendite verso l'estero, ci sono l'Abbigliamento e gli accessori, i Ricambi per le moto e l'Arredo per la casa. La classifica cambia leggermente quando gli acquirenti internazionali acquistano tramite dispositivi mobile – l'ultima frontiera dell'evoluzione del commercio internazionale: il primo e secondo posto rimangono invariati, mentre al terzo subentra la categoria Orologi e gioielli.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *