Cerca nel blog

mercoledì 17 dicembre 2014

Aspiag entra nella Centrale di Acquisto ESD

ASPIAG ENTRA IN ESD ITALIA

Segrate, Mi, 17 dicembre 2014. Ieri, 16 dicembre, l'Assemblea dei Soci di ESD Italia ha deliberato un aumento di capitale sociale che è finalizzato all'allargamento della compagine sociale ad Aspiag Service Srl con decorrenza dal 1° gennaio 2015.

ESD Italia, grazie alle ottime performance delle imprese ad essa associate, svilupperà già nel 2014 un volume di acquisti convenzionati pari a 5 miliardi di Euro e nel panorama distributivo italiano rappresenta la seconda forza dopo Coop Italia.

L'ingresso di Aspiag Service Srl rende ancor più solida la posizione della Centrale sul mercato e non solo per i volumi di acquisti espressi dal nuovo Socio.

«Con le decisioni assunte nel corso dell'Assemblea, ESD Italia prosegue nella propria strategia di rafforzamento, con l'obiettivo primario di divenire sempre più punto di riferimento e polo di aggregazione delle medie aziende d'eccellenza operanti nel nostro Paese - commenta Marcello Poli, Presidente di ESD Italia -. Il nostro è un modello ormai pressoché unico, un modello di Centrale "democratica", dove ognuno dei Soci ha pari dignità e mette a fattor comune idee evolutive ed iniziative di sviluppo nella relazione con l'Industria».

Harald Antley, Amministratore Delegato di Aspiag Service, spiega così le ragioni per l'ingresso della società in ESD Italia. «Chiusa l'esperienza pluriennale e positiva in Centrale Italiana, che cesserà la propria attività alla fine dell'anno, riteniamo di aver trovato in ESD Italia il contesto commerciale e strategico ideale per il futuro della nostra azienda: è una centrale in cui convergono imprese eccellenti, in grado non soltanto di generare una efficace sinergia sul mercato, ma anche di esprimere competenza e capacità di innovazione su ampia scala. Apprezziamo inoltre il fatto che ESD non sia una semplice "aggregazione", ma un contesto democratico, come giustamente sottolinea il Presidente Poli, che favorisce il confronto e lo scambio di know-how tra i partner. Scelta premiante, vista la crescita che la Centrale ha vissuto dalla sua nascita ad oggi, non soltanto in termini di quota di mercato ma anche di qualità».

ESD Italia, che a livello internazionale aderisce alla più grande Centrale europea EMD Ag., esprime oggi importanti quote di mercato tramite una rete di vendita di qualità ed associa imprese che si distinguono per i risultati. Nel 2015 potrà contare su di un ulteriore progresso: la crescita del fatturato è prevista in misura del 15%, nonostante il contesto sfavorevole e grazie al contributo di Aspiag, ma anche della crescita dei Soci storici, Selex Gruppo Commerciale, Acqua e Sapone, Agorà Network e Sun. Questi dimostrano coraggio e capacità di continuare a sviluppare le proprie reti, ma anche di attrarre ed associare imprese di qualità, come nel caso dell'ingresso de Il Gigante in Selex.

Per informazioni: Enrico Fattori - ESD Italia – 392 9622658enrico.fattori@esditalia.it

Relazioni esterne Gruppo Selex:

Maria Teresa Frisa – tel. cell. 335 5322301mafrisa@tin.it

Relazioni con la stampa:

Marco Fanini – tel. cell. 339 6668750faniniufficiostampa1@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *