Cerca nel blog

domenica 28 dicembre 2014

Io Gesù ebreo di Betlemme

Il 3 gennaio 2015 alle ore 17.30 e alle ore 21 nell'ambito dell'iniziativa "Natale nei Musei" al Museo di Palazzo Braschi, piazza San Pantaleo 10, a Roma, va in scena "Io Gesù ebreo di Betlemme", scritto e diretto da Vittorio Pavoncello, con Sebastiano Vinci, Arianna Ninchi, Giuseppe Alagna e Badara Seck. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Gesù torna a vivere oggi ed è incredulo, estremamente ingenuo e perplesso di fronte alla contemporaneità che si trova a vivere. Disorientato e confuso, meno violento del precedente affida al suono della tromba le sue insofferenze e rabbiosità per un mondo che non somiglia affatto a come l'aveva voluto. E rincontrando tutti i personaggi che furono importanti nella sua vita, inaspettatamente si ritrova a vivere la Natività con tutta la sua famiglia in un luogo che è un assurdo della storia. Mentre fuori infuriano le guerre di religione. Neanche i Magi saranno esenti dal portare il loro tributo in un mondo che impedisce loro il cammino. Il simbolo dei Re Magi è l'interpretazione vocale e strumentale di Badara Seck. Uno spettacolo improntato al teatro e alla musica che seppure nella tragicità degli eventi si ricollega alla commedia dell'arte, al teatro, alla clownerie e alla musica attraverso una compagnia girovaga, che narrerà il ritorno di Gesù con gli infiniti suoi interrogativi.
Prenotazione obbligatoria, per informazioni : tel. 060608

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *