Cerca nel blog

mercoledì 24 dicembre 2014

Gli schermi LED forniti da Leading Technologies nelle principali trasmissioni televisive

Leading Technologies, attiva da anni nella produzione di soluzioni tecnologiche, è tra i maggiori fornitori di impianti audio e video, utilizzati in numerose e diverse applicazioni, tra cui gli studi televisivi. Il palco di Amici di Maria De Filippi ne è il più recente esempio.


Dopo "Ballando con le stelle" anche "Amici di Maria De Filippi" sceglie la qualità dei prodotti di Leading Technologies

Leading Technologies e Amici di Maria De FilippiAmici di Maria De Filippi è uno tra i più famosi talent show italiani, diretto dal 2001 dalla stessa Maria De Filippi, in cui è presente una vera e propria scuola composta da circa venti ragazzi di età compresa tra i 18 e i 25 anni. Tutte le scenografie che compongono lo studio televisivo, sede del programma, sono state realizzate utilizzando gli innovativi e sofisticati ledwallLightbeam by Leading Technologies, in grado di proporre immagini e giochi di luce mozzafiato. Amici si aggiunge così, dopo la trasmissione Ballando con le stelle, al vasto paniere di realizzazioni nel settore della televisione che l'azienda ha servito e continua a servire in questi anni. Tra gli altri si ricorda anche il completo allestimento degli studi del Tg1, studio RAI News,RAI Bolzano, l'Arena, Geo&Geo, Anno Uno su La7.


La scelta effettuata da Leading Technologies per l'allestimento dello studio

Per allestire lo studio televisivo della trasmissione Amici di Maria De Filippi è stata utilizzata la tecnologia a marchio Lightbeam, suddivisa in due differenti sezioni principali. L'intero impianto si compone infatti di un fondale passo 6,25 millimetri e da un pavimento calpestabile passo 10 mm. Il fondale, modello ME 062 WH I FX, è in grado di garantire una grande semplicità di montaggio e trasporto, perfetta per applicazioni di grandi dimensioni. Ogni tipo di immagine, testo, video, grafico può essere semplicemente riprodotto, senza perdere assolutamente qualità. Le pavimentazione si compone invece di speciali pannelli a tecnologia LED SMD 3in1, gli FL 10 WH I, caratterizzati da una grande resistenza (di 600kg p/m2 con una portata singola di 150 kg) in grado di consentire agli artisti presenti in trasmissione di ballare ed eseguire ogni tipo di evoluzione in completa libertà, senza correr alcun tipo di rischio.

Per maggiori informazioni relative ai prodotti forniti alle differenti trasmissioni televisive, visita il sito ufficiale di Leading Technologies.

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *