Cerca nel blog

lunedì 22 dicembre 2014

Qual è la migliore marca di pasta venduta in Italia?

Secondo alcuni la migliore pasta venduta in Italia è quella che non scuoce e che è prodotta utilizzando solo materie prime di qualità. Secondo altri, invece, la migliore pasta è quella prodotta senza dimenticare mai il valore del lavoro, la qualità delle materie prime e la salvaguardia dell'ambiente.

La pasta, uno degli elementi principali della dieta mediterranea è da sempre molto apprezzata e amata da tutti gli italiani, ma quanti di essi possono dirsi sicuri di mangiare la migliore sul mercato?

Sono numerosissimi i brand di pasta disponibili sul mercato e scegliere non è per niente facile. Spesso la decisione viene affidata al gusto o alla vista, sensi che possono essere facilmente ingannati, così come dimostrano le recenti polemiche che hanno coinvolto alcuni famosi marchi di pasta che utilizzano sulle proprie confezioni il tricolore e la dicitura “made in italy”, pur utilizzando grano importato anziché grano Italiano.

Ma i dibattiti sulla pasta non imperversano solo i media. Capita frequentemente, infatti, di sedersi a tavola e imbattersi su lunghe e accese discussioni su quale sia la migliore marca di pasta venduta in Italia. Ognuno ha la propria preferita ed è difficile, spesso a causa della mancanza di informazioni chiare e appropriate, che un brand prevalga sugli altri.

Tra tutti i brand ve n'è uno, in particolare, che ha provato a spiegare con immediatezza e semplicità quali sono i motivi che la rendono migliore delle altre marche di pasta. Collegandosi a www.migliorepasta.it sarà possibile leggere, in una sola pagina tutti gli aspetti che rendono Grano Armando la migliore pasta.

Il sito, particolarmente curato nel design e nei contenuti, è un vero e proprio viaggio. Si parte dalla materia prima che, nel caso di pasta Grano Armando è coltivato al 100% in Italia da agricoltori ai quali è assicurato un compenso minimo garantito che li mette a riparo dalle oscillazioni del mercato. In questo modo pasta Grano Armando è sicura di utilizzare grano selezionato di Alta Qualità e, allo stesso tempo, chi coltiva può dedicarsi al proprio lavoro senza preoccuparsi del mercato.

Per poter assicurare ai consumatori la pasta della migliore qualità possibile Grano Armando adotta un processo di filiera integrata che lega l’agricoltore al pastificio produttore. Attraverso una splendida infografica i consumatori possono imparare a conoscere tutti i passaggi di trasformazione del grano in pasta.

Infine Grano Armando è la migliore pasta perché oltre ad avere un gusto unico ottenuto dall'alta qualità della materia prima, proviene da processi virtuosi e tracciabili guidati da valori guida come il rispetto dei diritti umani, la tutela contro lo sfruttamento dei minori e la garanzia di sicurezza e salubrità del lavoro, tutti certificati dallo standard per la responsabilità sociale d'impresa SA8000.


Non tutte le marche di pasta, dunque, sono uguali. Il consiglio per chi non si accontenta di un brand qualsiasi o per chi vuole scegliere consapevolmente, è di visitare www.migliorepasta.it e cercare informazioni su qual è la migliore marca di pasta venduta in Italia.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *