Cerca nel blog

martedì 23 dicembre 2014

Reputation Manager e diritto all’oblio: il servizio di supporto e consulenza

Supporto e consulenza professionale in tema di diritto all'oblio nella pagina web dedicata creata dai professionisti di settore di Reputation Manager

Il diritto all'oblio applicato al web: tutto ciò che devi sapere nel portale di Reputation Manager

Reputation Manager, società leader nella gestione della reputazione online e nei canali sociali, ha creato un apposito portale web contenente ogni tipo di informazione necessaria per effettuare la rimozione di eventuali notizie lesive della propria persona dai motori di ricerca. All'interno della pagina è anche possibile segnalare direttamente agli specialisti dell'azienda i link da rimuovere, per essere velocemente contattati e ricevere un apposito piano d'intervento reputazionale personalizzabile in base ad ogni tipo di esigenza. Nel medesimo spazio è disponibile anche una form da compilare per ricevere semplicemente maggiori informazioni relative alla tematica del diritto all'oblio, verificare se è possibile applicarlo e ottenere chiarimenti in merito a tutta la documentazione necessaria.

Reputation Manager - Servizi dedicati al diritto all'oblio Reputation Manager Reputation Manager
Nel sito di Reputation Manager tutte le ultime news in tema di Diritto all'Oblio

Reputation Manager - Diritto all'Oblio & GoogleNel portale creato da Reputation Manager è presente una sezione news, all'interno della quale sono inserite tutte le ultime notizie relative alla tematica del diritto all'oblio: in quest'area è possibile trovare, ad esempio, la recente dichiarazione rilasciata nel corso dell'evento LeWeb da Tim Berners Lee, uno dei principali elementi che hanno contribuito alla nascita del World Wide Web. Lee nel corso dell'intervento ha sottolineato la pericolosità di questo precedente per ciò che riguarda le limitazioni alla libertà d'espressione e alla memoria storica, ritenendo che ognuno abbia il diritto di accedere senza limitazioni ad essa. In particolare la critica fa riferimento alla difficoltà nel equilibrare correttamente il diritto alla privacy del singolo e quello di essere informati, problematica che è anche alla base dei principali problemi che si ritrovano ad affrontare i richiedenti la rimozione di elementi lesivi dal web.

Per maggiori informazioni visita il sito Diritto all'Oblio creato da Reputation Manager e mettiti in contatto con gli specialisti.


Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *