Cerca nel blog

venerdì 19 dicembre 2014

La sera di Natale segui la slitta con Verizon e Norad

Il 24 sera traccia il viaggio di Babbo Natale in tutto il mondo grazie a Verizon e Norad

Con un semplice gesto sul tablet o un click con il mouse, 

i bambini di tutto il mondo potranno seguire la consegna dei regali di Babbo Natale


Manca solo una settimana alla Vigilia di Natale, e ciò significa che per  Verizon, insieme al Comando di Difesa Aerospaziale del Nord-America (NORAD) e il resto del team NORAD Tracks Santa è arrivato il momento di iniziare i preparativi per seguire il viaggio di Babbo Natale in tutto il mondo il 24 Dicembre.

Per il 12esimo anno consecutivo, i dipendenti Verizon e le loro famiglie collaboreranno con più di 1.250 volontari, che comprendono personale militare, parenti, amici e altri collaboratori aziendali, per rispondere alle telefonate e email che arriveranno al centro operativo NORAD Tracks Santa .


Verizon metterà a disposizione un numero verde  — 1-877-HI-NORAD (1-877-446-6723) — strumenti per la gestione delle chiamate, e la sua rete wireless 4G LTE per aiutare i volontari a rispondere alle chiamate del centralino e alle email, scaricare applicazioni specifiche, e tracciare i progressi nel viaggio di Babbo Natale.


I bambini di tutto il mondo potranno scegliere come  seguire la consegna dei regali di Babbo Natale la notte della Vigilia: chiamando il numero verde 1-877-HI-NORAD (1-877-446-6723), inviando un'email a noradtrackssanta@outlook.com, visitando il sito  NORAD Tracks Santa, scaricando l'app gratuita NORAD Tracks Santa (per iOS,Android e Windows) o attraverso gli account social Facebook, Google+, Twitter (@noradsanta) e YouTube.


L'anno scorso, i volontari hanno ricevuto più di 117.000 telefonate e risposto ad oltre 9.600 e-mail e, durante il mese di dicembre, il sito NORAD Tracks Santa ha totalizzato quasi 20,5 milioni di visitatori unici provenienti da 234 nazioni.


Norad, il Comando di Difesa Aerospaziale per gli Stati Uniti e il Canada, traccia il viaggio di Babbo Natale da ben 58 anni. La tradizione del  NORAD Tracks Santa è cominciata nel 1955, in seguito ad un errore di stampa in una pubblicità che esortava i bimbi a chiamare il Comando della Difesa Aerea Nazionale (predecessore del NORAD) anziché la linea dedicata istituita dai retailer per le richieste a Babbo Natale.


Per saperne di più su come l'usanza del NORAD Tracks Santa si è affermata, sulle tecniche di programmazione e le tecnologie utilizzate, visitate il canale YouTube e il sito http://www.noradsanta.org/


Verizon vi augura un Felice Natale!

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *