Cerca nel blog

mercoledì 17 dicembre 2014

Regolatore µModule step-down da 5A, 20VIN offre una soluzione completa in soli 0,5cm2



Regolatore µModule step-down da 5A, 20VIN
offre una soluzione completa in soli 0,5cm2


 

Linear Technology lancia l'LTM4625, un regolatore µModule® (micromodule) step-down da 5A, 20VIN in un package di BGA di 6,25 x 6,25 x 5,01mm che, inclusi pochi componenti passivi, occupa 0,5cm2 su una scheda a circuiti stampati a doppia faccia. Come altri regolatori µModule, l'LTM4625 include un controller DC/DC, interruttori di potenza, un induttore e la compensazione in un singolo package. Per il funzionamento sono richiesti solo due condensatori esterni (dimensione custodia 1206) e una resistenza (dimensioni custodia 0603). L'LTM4625 funziona con un'alimentazione da 4V a 20V, fornendo un'uscita regolata tra 0,6V e 5,5V con precisione di ±1,5% su linea, carico e temperatura.

L'LTM4625 funziona con una frequenza di commutazione regolabile dall'utente tra 800kHz e 4MHz oppure può essere sincronizzato su un clock esterno da 700kHz a oltre 1,3MHz. Il modulo fornisce anche un segnale di clock out alla stessa frequenza con sfasamento programmabile (90°, 120° o 180°), utile quando la corrente condivide più moduli LTM4625 per una corrente di uscita superiore. Con l'aggiunta di una tensione di polarizzazione esterna superiore a 4V, l'LTM4625 può funzionare da una tensione di ingresso di soli 2,375V. Il regolatore include protezione contro guasti dovuti a sovratensione, sovracorrente e sovratemperatura delle uscite.

L'LTM4625 è disponibile con funzionamento garantito nel range di temperature interne comprese tra -40°C e 125°C. Il regolatore µModule è disponibile a magazzino per la consegna immediata, con prezzi che partono da $6,84/cad. per 1.000 pezzi. Per maggiori informazioni, consultare la pagina www.linear.com/product/LTM4625.

 

 

Riepilogo delle caratteristiche: LTM4625

 

  • Soluzione step-down DC/DC da 5A in meno di 0,5cm2
    • Soluzione completa composta da soli due condensatori ceramici a montaggio superficiale e una resistenza
  • Package BGA di 6,25 x 6,25 x 5,01mm
  • Intervallo VIN da 4V a 20V
    • Soli 2,375VIN con tensione di polarizzazione esterna
  • VOUT regolabile dall'utente tra 0,6V e 5,5V con precisione ±1,5% su linea, carico e temperatura

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *