Il divertente test della personalità MII rivela dati
curiosi:
i ragazzi italiani partecipanti sono rilassati e
spensierati, e i più“diretti” d’Europa
Il simpatico Test
della Personalità Mii, basato su Tomodachi Life, racconta storie divertenti e
sorprendenti sui ragazzi partecipanti di tutta Europa
2 dicembre 2014 – Se esistesse un modo spiritoso per confrontare i tratti
caratteriali e le diverse personalità dei ragazzi europei, che cosa emergerebbe
dai giovani italiani? Gli ultimi risultati del Test della Personalità Mii – un divertente quiz online basato sui diversi tipi di
personalità disponibili in Tomodachi Life – offrono
informazioni interessanti sui ragazzi partecipanti di tutta Europa. Tomodachi Life è un gioco per Nintendo 3DS e 2DS unico nel suo
genere, che vede protagonista te e tutte le persone che conosci sotto forma di
personaggi Mii; il fenomeno giapponese ha venduto oltre 3 milioni di copie in
tutto il mondo, di cui, in occidente, più di 1 milione di unità combinate dalla
data del lancio avvenuto nel mese di
giugno di quest'anno*.
Nel Test della Personalità
Mii, attraverso un divertente test, ai partecipanti è stato chiesto di
descrivere la propria personalità; oltre 60.000 ragazzi** fino ai 17 anni e
provenienti da 11 paesi europei hanno risposto per scoprire come le loro personalità
reali si traducono nel gioco. Il test
chiede ai partecipanti di valutare se stessi in rapporto a cinque tratti
caratteriali, dando come risultato una delle 16 personalità, ad esempio “Espansivo
Carismatico” o “Riservato Riflessivo”, che costituiscono la base per le loro
interazioni con gli altri personaggi Mii nel gioco.
Tra i risultati curiosi, è emerso che i giovani italiani che hanno partecipato al
quiz hanno rivelato senza mezzi termini di essere i più “Diretti” in Europa
totalizzando il 24%. Invece, i ragazzi olandesi potrebbero essere i nostri
futuri leader: si sono classificati infatti come i più “Decisi” con il 46%,
risultando competitivi e orientati al risultato. Il quiz ha indicato anche che
i ragazzi inglesi partecipanti sono i più “Espressivi” d’Europa con il 21% grazie
alla domanda sulle loro espressioni facciali nei loro selfie. Tra i
partecipanti al test, i ragazzi spagnoli si sono classificati come i più “Rilassati”
in Europa con il 35%.
Analizzando più da vicino i risultati di casa nostra, il divertente
test ha rivelato che il tipo
caratteriale più comune tra i ragazzi italiani è “Tranquillo”, con il 34%, descritto
in Tomodachi Life come rilassato e spensierato, seguito da “Deciso Intraprendente” con il 21%, che Tomodachi Life descrive
come persone toste “che si fidano del
loro istinto”. Secondo i dati emersi dai partecipanti al Test di personalità
Mii, il 13% dei
ragazzi italiani ha una personalità “Tranquilla Ottimista” che secondo Tomodachi
Life significa che hanno sempre il sorriso sulle labbra.
Altre
curiosità sui ragazzi italiani:
1.
Secondo i
dati ottenuti dai partecipanti al Test della personalità Mii, il 45% dei
ragazzi italiani alle domande circa il loro atteggiamento nei confronti delle cose risponde di essere
“Serio”, mentre il 23% si considera “Rilassato”.
2.
Secondo i
dati ottenuti dai partecipanti al Test della personalità Mii, per quanto riguarda la velocità di azione il
47% dei ragazzi italiani sostiene di muoversi con l’energia di uno scoiattolo,
un colibrì o un ghepardo.
“Tomodachi Life ruota
tutto intorno alla personalità, le relazioni e le cose divertenti e
sorprendenti che possono accadere quando guardi i personaggi Mii dei tuoi amici
e familiari interagire nel tuo mondo virtuale” ha spiegato Laurent Fischer, Responsabile Marketing &
PR di Nintendo of Europe. “Le cose
divertenti e appassionanti che accadono quando le persone che conosci
incrociano i loro cammini virtuali offriranno numerosi spunti di conversazione.
È fantastico vedere ragazzi e genitori in tutta Europa partecipare a questa
esperienza allegra ed emozionante targata Nintendo.”
Per coloro – grandi o piccoli – che desiderano scoprire la loro personalità
in Tomodachi Life, il Test della personalità Mii è ancora
disponibile online. Se vuoi dare un’occhiata a questo originale gioco
portatile, oggi puoi anche provare la demo gratuita di Tomodachi Life nel Nintendo eShop e iniziare subito a popolare il tuo mondo virtuale pieno di personalità. Tomodachi
Life è disponibile esclusivamente per le console Nintendo 3DS e2DS, nei negozi
o in download digitale sul Nintendo eShop.
Per scoprire di più su Tomodachi Life e scaricare la demo nel Nintendo eShop, scansiona
questo QR Code con la tua console Nintendo 3DS o 2DS:
Attiva le
fotocamere della tua console Nintendo 3DS o 2DS tenendo premuti i pulsanti L e
R quando sei nel menu HOME, quindi tocca l’icona QR Code in basso a sinistra
sullo schermo inferiore per scansionare il QR Code.
Note:
* Tomodachi Life è
stato lanciato il 6 giugno in Europa e in America e il 7 giugno in Australia. Le
vendite cumulative riflettono i totali alla data attuale in queste regioni. Tutti
i valori di fatturato sono stime di Nintendo basate sia sui download digitali
dei giochi che sulle vendite reali.
**Omnibus
Tutti i dati, dove non
diversamente specificato, sono estratti dal Test di personalità Mii di Nintendo.
Il campione totale è composto da 60.211 ragazzi fino a 17 anni inclusi. La
ricerca è stata condotta da maggio a settembre 2014. I dati sono rappresentativi
dei ragazzi europei (di età pari o inferiore a 17 anni).
Per ulteriori
dettagli:
Nintendo
Nintendo
Co.Ltd di Kyoto, è il leader mondiale indiscusso nella creazione e nello
sviluppo di intrattenimento interattivo. Ad oggi Nintendo produce e
commercializza hardware e software per i suoi sistemi Wii, Wii U™, Nintendo
3DS™, 3DS XL, 2DS e per la famiglia di console portatili Nintendo DS™. Dal 1983
Nintendo ha venduto più di 4.2 miliardi di videogiochi e più di 669 milioni di
unità hardware in tutto il mondo, inclusa sia l’attuale generazione Wii,
Nintendo DS, Nintendo Dsi, Nintendo DSi XL e Nintendo 3DS, sia i più datati
Game Boy™, Game Boy Advance, Super NES™, Nintendo 64™ e Nintendo GameCube™.
Nintendo ha inoltre creato indiscusse icone come Mario™ Donkey Kong® e lanciato
serie del calibro di Zelda™ e Pokèmon®.
Nessun commento:
Posta un commento