Segni:
torna la "Festa dei Bambini", giunta alla seconda edizione,organizzata dal dinamico Comitato di Quartiere "Piazza Risorgimento - derèto alla Mola" del Presidente Giovanna Speranza.
Domenica 14 dicembre 2014 dalle ore 10,30 e per tutto il giorno tanti appuntamenti: dai Burattini, a Babbo Natale, ai calessini, al concerto.
Segni - Domenica 14 dicembre in Piazza Risorgimento si svolgerà la seconda edizione della "Festa dei Bambini" organizzata dal Comitato di Quartiere "Piazza Risorgimento- derèto alla Mola". Anche se al secondo anno ormai l'appuntamento si consolida come tradizione alla seconda domenica del mese di dicembre, evento atteso un po' da tutti.
Ricco il contenitore degli eventi di domenica che inizia a metà mattinata, al termine della Messa dei ragazzi, per andare avanti tutto il giorno e che si conclude con un concerto di bambini la sera nella Chiesa di Santa Maria degli Angeli, al termine della celebrazione della Santa Messa.
"Lo sforzo profuso è tanto - ci spiega il Presidente Giovanna Speranza - ma è altrettanto tanta la gioia che ci torna dal vedere i bambini emozionati e divertiti in questo particolare periodo dell'anno, il Natale, la festa loro per eccellenza: dei loro desideri, dei loro sogni. Sono loro che rendono magica e speciale l'atmosfera del Natale".
Si inizia con trucca bimbi e baby dance con Ilenia e i clown dottori di Frascati mentre Babbo Natale è a disposizione con i calessini e inizia il teatro delle marionette e dei burattini, mentre arriva il camion dei Pompieri. Nel pomeriggio si riprende l'attività intorno alle 14: è arrivato anche Babbo Natale e aspetta i bambini per far scrivere la letterina con i desideri, lo stand della Croce Rossa trucca i bimbi, mentre il teatro inizia lo spettacolo e intanto si gira con il calessino di Babbo Natale.
Un profumo di bombe e ciambelle calde invade l'aria mentre si prepara il lancio di palloncini e, alle 18,30 in chiesa inizia il concerto di Natale dei bambini dell'Ars Nova di Valerio Valeri: la "Schola cantorum" diretta dal M. Alessandra Fralleone e gli "Allievi del corso di canto junior" del M. Beatrice Mercuri, con il soprano Fabiana Crisman e il pianista accompagnatore M. Cecilia Nicolò. "La Festa ha richiesto un grande impegno congiunto e unitario di tutto il Direttivo- spiega il Presidente Speranza - Alfio Marletta il vice presidente, Maria Rita Spigone il Segretario, Patrizia Travagliati il tesoriere, dei consiglieri Claudio Appetito, Federico Coluzzi, Daniela Mastronardi e Mario Navarra.
Ringrazio loro, il Comune di Segni, il sindaco Maria Assunta Boccardelli e l'assessore Cesare Rinaldi, Don Claudio Sammartino, il Corpo Forestale dello Stato che ci ha regalato, per il secondo anno, l'albero di Natale, i Vigili del Fuoco, la Comunità Montana di Ettore Pucinischi, la BCC di Segni e il direttore Enzo Guidi, la Consulta degli Anziani del Presidente Mariano Cappella, Vittorio "Cisterna", Ilenia Salsera, l'Ars Nova di Valerio Valeri, l'Associazione Andrea Tudisco onlus di Frascati, Danilo Ciccarone, la Croce Rossa Italiana, Paolo Saucelli, il teatro "teste di legno", tutti i residenti del quartiere, Luca il grafico che ci ha disegnato la locandina e quanti hanno collaborato alla riuscita dell'evento. Infine un grazie speciale - conclude il Presidente Giovanna Speranza- prima che ai bambini, protagonisti dell'evento, a tutti i segnini che hanno contribuito, portando un oggetto con il loro nome, all'addobbo dell'Albero Segnino, e a renderlo unico e di tutti, e agli organi di stampa per il prezioso supporto informativo".
Nessun commento:
Posta un commento