Cerca nel blog

mercoledì 1 aprile 2015

La sedazione cosciente e l’esperienza maturata dal medico odontoiatra Lorenzo Damia

La carriera del medico odontoiatra Lorenzo Damia, caratterizzata da un lungo percorso formativo e di aggiornamento con cui ha acquisito numerose competenze professionali

Lorenzo Damia è un medico odontoiatra italiano che, nel corso della sua carriera professionale, ha conseguito varie specializzazioni in diversi settori dell'ortodonzia e della medicina.
Lorenzo Damia foto

Le competenze professionali maturate da Lorenzo Damia

Nel corso di tutta la propria carriera professionale, Lorenzo Damia ha prestato grande attenzione all'aggiornamento e all'ampliamento delle proprie competenze. Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia e le specializzazioni in Odontostomatologia e Ortognatodonzia, il medico odontoiatra non interrompe la formazione e, parallelamente al percorso lavorativo, continua a partecipare a numerosi corsi di perfezionamento e di aggiornamento relativi a tutte le tematiche legate al mondo dell'ortodonzia, consentendogli di essere sempre in linea con le più recenti scoperte in campo medico e potendo sfruttare al meglio le ultime tecniche conosciute per il trattamento di pazienti di diverso tipo. Le competenze acquisite gli consentono inoltre di sviluppare diverse collaborazioni editoriali scientifiche all'interno di riviste di settore e di partecipare in qualità di relatore a corsi e convegni.

L'esperienza di Lorenzo Damia nella pratica della sedazione cosciente

Una delle principali specializzazioni conseguite da Lorenzo Damia è quella relativa alla pratica della sedazione cosciente e alle sue diverse applicazioni nel campo dell'odontoiatria. Quando si parla di sedazione cosciente ci si riferisce all'induzione nel paziente di una specifica condizione clinica che, sotto un attento controllo da parte del personale specializzato, non priva il soggetto di nessuno dei principali riflessi protettivi, quali ad esempio la risposta a comandi verbali o stimoli fisici e i riflessi protettivi delle vie aeree. Questa specifica tecnica viene utilizzata principalmente per creare opportune condizioni di rilassamento nel paziente, preparandolo per effettuare procedure chirurgiche, aiutandolo nel controllo del dolore e permettendo di avere un vago ricordo dell'intervento. Nell'effettuare queste operazioni il monitoraggio ricopre una parte fondamentale dell'intero processo e non deve essere necessariamente effettuato da anestesisti specializzati, per una valutazione attenta le reazioni del paziente e mantenere i parametri vitali ad un livello ottimale.

Per maggiori informazioni relative alla carriera svolta da Lorenzo Damia visita il profilo presente su Webbrand.

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *