Demandware,
leader globale nella fornitura di soluzioni cloud commerce, annuncia la
nomina di Maurizio Capobianco a Sales Director per lo sviluppo del
business nel mercato italiano
Secondo
le stime dell’Osservatorio eCommerce B2c Netcomm - Politecnico di
Milano, prosegue la costante crescita a doppia cifra che caratterizza
l'eCommerce in Italia a partire dal 2010. Il 2014 ha superato i 13
miliardi con un incremento del 16% rispetto all’anno precedente e anche
le stime sul 2015, che saranno rilasciate nei prossimi giorni, lasciano
intendere che la crescita continui per l’anno in corso
#Demandware4ITstyle
Milano, 15 Ottobre 2015: Demandware®, Inc.(NYSE:
DWRE), leader globale nella fornitura di soluzioni cloud commerce per
le imprese del retail e brand di marca, annuncia la nomina di Maurizio
Capobianco a Sales Director per guidare lo sviluppo del business nel
mercato italiano. Con l'apertura della sede italiana, Demandware
accelera e consolida la propria presenza a livello globale, che va ad
aggiungersi alle già esistenti attività in Nord America, Regno Unito,
Germania, Francia, Benelux, Paesi Scandinavi, Australia, Cina, Giappone
e, da oggi, anche Italia.
Tali
investimenti sono in linea con la strategia dell'azienda nel fornire ai
retailer di tutto il mondo soluzioni cloud commerce innovative per il
commercio omni-canale. Il Cloud Commerce di Demandware offrire ai
retailer maggiore velocità e scalabilità, consentendo loro di attuare
rapidamente strategie di crescita e di coinvolgimento del cliente,
eliminando le barriere tecniche delle tradizionali soluzioni on-premise
(ovvero di dati che risiedono sui server dell'azienda). Includendo
capacità online, mobile e in-store, Demandware fornisce ai retailer e ai
proprietari dei brand una piattaforma che consente ai propri clienti
un'ampia personalizzazione ed esperienze di commercio
unificato.
I
clienti di Demandware sono retailer leader nel comparto del fashion,
lusso, cura della persona e bellezza, quali: Lacoste, OVS, adidas, Puma,
GoPro, L’Oréal, Labelux e Deckers. Oltre 300 retailer hanno già
adottato la piattaforma Cloud Commerce di Demandware, corrispondenti a
più di 1300 siti web in oltre 40 Paesi del mondo.
Secondo
le stime dell’Osservatorio eCommerce B2c Netcomm - Politecnico di
Milano, prosegue la costante crescita a doppia cifra che caratterizza
l'eCommerce in Italia a partire dal 2010. Il 2014 ha superato i 13
miliardi con un incremento del 16% rispetto all’anno precedente e anche
le stime sul 2015, che saranno rilasciate nei prossimi giorni, lasciano
intendere che la crescita continui per l’anno in corso.
“Vantando
alcuni dei marchi di moda più importanti al mondo presenti nel Paese e
una forte crescita nel settore dell'abbigliamento e delle calzature,
l'Italia rappresenta una straordinaria opportunità per espandere la
nostra presenza in Europa. Le nostre attività globali si estendono in
Nord America, Europa e Asia. Ciò assicura a Demandware una vasta
esperienza nel supportare retailer e brand italiani nella loro rapida
internazionalizzazione”, ha dichiarato Andrew Gilboy, Vice President EMEA di Demandware.
“Il
tasso di cambiamento del settore non ha precedenti e sta spingendo i
retailer ad allontanarsi sempre più da metodi tradizionali o dalle
tecnologie native in favore di strategie più agili come Demandware per
ottenere la velocità e l'agilità necessarie per stare al passo con
l'evoluzione delle aspettative dei consumatori e guidare la crescita”, ha aggiunto Andrew Gilboy.
La
piattaforma cloud aperta di Demandware offre importanti vantaggi,
incluso un alto livello di innovazione continua, l’ecosistema LINK che
riunisce e integra i migliori partner per ogni ambito di attività e le
conoscenze acquisite da tutta la community per ottimizzare le esperienze
dei clienti. I clienti di Demandware hanno a disposizone un flusso
costante di nuove funzionalità attraverso aggiornamenti senza soluzione
di continuità, e un ambiente operativo di livello mondiale che ha
raggiunto il 99,99% di disponibilità storica della piattaforma.
La
sede italiana di Demandware è guidata da Maurizio Capobianco, Sales
Director di Demandware Italia, che vanta una lunga esperienza nel mondo
del digitale. Il manager entra, infatti, tra le fila della società
americana dopo aver ricoperto ruoli di rilievo in Oracle e Acronis. “Sono
lieto di essere entrato a far parte di una realtà con una così forte
esperienza nelle soluzioni cloud innovative che consente a retailer e
brand di superare le medie di crescita del settore. Il Cloud Commerce di
Demandware aiuterà i marchi italiani a ridurre il time-to-market e
accelerare la crescita del commercio digitale. Sono entusiasta di
guidare il team Italiano a sbarcare in questo mercato così dinamico”, ha commentato Maurizio Capobianco, Sales Director di Demandware Italia.
About Demandware
Demandware,
azienda leader (globale) nelle soluzioni cloud commerce per le imprese,
consente ai maggiori retailer mondiali di innovare costantemente
nell’attuale contesto sempre più complesso e orientato al cliente. La
piattaforma cloud aperta di Demandware offre importanti vantaggi,
incluso un alto livello di innovazione continua, l’ecosistema LINK che
riunisce e integra i migliori partner per ogni ambito di attività e le
conoscenze acquisite da tutta la community per ottimizzare le esperienze
dei clienti. Questi vantaggi consentono ai clienti di Demandware di
diventare leader nei loro settori e di crescere più velocemente.
Nessun commento:
Posta un commento