Cerca nel blog

venerdì 16 ottobre 2015

Demandware accelera la propria espansione in Europa e apre in Italia

Demandware, leader globale nella fornitura di soluzioni cloud commerce, annuncia la nomina di Maurizio Capobianco a Sales Director per lo sviluppo del business nel mercato italiano

Secondo le stime dell’Osservatorio eCommerce B2c Netcomm - Politecnico di Milano, prosegue la costante crescita a doppia cifra che caratterizza l'eCommerce in Italia a partire dal 2010. Il 2014 ha superato i 13 miliardi con un incremento del 16% rispetto all’anno precedente e anche le stime sul 2015, che saranno rilasciate nei prossimi giorni, lasciano intendere che la crescita continui per l’anno in corso

#Demandware4ITstyle

Milano, 15 Ottobre 2015: Demandware®, Inc.(NYSE: DWRE), leader globale nella fornitura di soluzioni cloud commerce per le imprese del retail e brand di marca, annuncia la nomina di Maurizio Capobianco a Sales Director per guidare lo sviluppo del business nel mercato italiano. Con l'apertura della sede italiana, Demandware accelera e consolida la propria presenza a livello globale, che va ad aggiungersi alle già esistenti attività in Nord America, Regno Unito, Germania, Francia, Benelux, Paesi Scandinavi, Australia, Cina, Giappone e, da oggi, anche Italia.          
Tali investimenti sono in linea con la strategia dell'azienda nel fornire ai retailer di tutto il mondo soluzioni cloud commerce innovative per il commercio omni-canale. Il Cloud Commerce di Demandware offrire ai retailer maggiore velocità e scalabilità, consentendo loro di attuare rapidamente strategie di crescita e di coinvolgimento del cliente, eliminando le barriere tecniche delle tradizionali soluzioni on-premise (ovvero di dati che risiedono sui server dell'azienda). Includendo capacità online, mobile e in-store, Demandware fornisce ai retailer e ai proprietari dei brand una piattaforma che consente ai propri clienti un'ampia personalizzazione ed esperienze di commercio unificato.          
I clienti di Demandware sono retailer leader nel comparto del fashion, lusso, cura della persona e bellezza, quali: Lacoste, OVS, adidas, Puma, GoPro, L’Oréal, Labelux e Deckers. Oltre 300 retailer hanno già adottato la piattaforma Cloud Commerce di Demandware, corrispondenti a più di 1300 siti web in oltre 40 Paesi del mondo.      
Secondo le stime dell’Osservatorio eCommerce B2c Netcomm - Politecnico di Milano, prosegue la costante crescita a doppia cifra che caratterizza l'eCommerce in Italia a partire dal 2010. Il 2014 ha superato i 13 miliardi con un incremento del 16% rispetto all’anno precedente e anche le stime sul 2015, che saranno rilasciate nei prossimi giorni, lasciano intendere che la crescita continui per l’anno in corso.
“Vantando alcuni dei marchi di moda più importanti al mondo presenti nel Paese e una forte crescita nel settore dell'abbigliamento e delle calzature, l'Italia rappresenta una straordinaria opportunità per espandere la nostra presenza in Europa. Le nostre attività globali si estendono in Nord America, Europa e Asia. Ciò assicura a Demandware una vasta esperienza nel supportare retailer e brand italiani nella loro rapida internazionalizzazione”, ha dichiarato Andrew Gilboy, Vice President EMEA di Demandware.  
“Il tasso di cambiamento del settore non ha precedenti e sta spingendo i retailer ad allontanarsi sempre più da metodi tradizionali o dalle tecnologie native in favore di strategie più agili come Demandware per ottenere la velocità e l'agilità necessarie per stare al passo con l'evoluzione delle aspettative dei consumatori e guidare la crescita”, ha aggiunto Andrew Gilboy.
La piattaforma cloud aperta di Demandware offre importanti vantaggi, incluso un alto livello di innovazione continua, l’ecosistema LINK che riunisce e integra i migliori partner per ogni ambito di attività e le conoscenze acquisite da tutta la community per ottimizzare le esperienze dei clienti. I clienti di Demandware hanno a disposizone un flusso costante di nuove funzionalità attraverso aggiornamenti senza soluzione di continuità, e un ambiente operativo di livello mondiale che ha raggiunto il 99,99% di disponibilità storica della piattaforma.
La sede italiana di Demandware è guidata da Maurizio Capobianco, Sales Director di Demandware Italia, che vanta una lunga esperienza nel mondo del digitale. Il manager entra, infatti, tra le fila della società americana dopo aver ricoperto ruoli di rilievo in Oracle e Acronis. “Sono lieto di essere entrato a far parte di una realtà con una così forte esperienza nelle soluzioni cloud innovative che consente a retailer e brand di superare le medie di crescita del settore. Il Cloud Commerce di Demandware aiuterà i marchi italiani a ridurre il time-to-market e accelerare la crescita del commercio digitale. Sono entusiasta di guidare il team Italiano a sbarcare in questo mercato così dinamico”, ha commentato Maurizio Capobianco, Sales Director di Demandware Italia.   

About Demandware
Demandware, azienda leader (globale) nelle soluzioni cloud commerce per le imprese, consente ai maggiori retailer mondiali di innovare costantemente nell’attuale contesto sempre più complesso e orientato al cliente. La piattaforma cloud aperta di Demandware offre importanti vantaggi, incluso un alto livello di innovazione continua, l’ecosistema LINK che riunisce e integra i migliori partner per ogni ambito di attività e le conoscenze acquisite da tutta la community per ottimizzare le esperienze dei clienti. Questi vantaggi consentono ai clienti di Demandware di diventare leader nei loro settori e di crescere più velocemente.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *