Il progetto Top Dealer compie solo 12 mesi e inizia già a dare
risultati importanti sia sul fronte del marketing che su quello squisitamente
commerciale. I meeting svoltisi in diverse città italiane hanno permesso a
molti rivenditori distribuiti su tutto il territorio nazionale di fare rete, di
creare preziose partnership e di aumentare le vendite. Un progetto innovativo
ed efficace che rappresenta una risposta concreta in tempi di crisi.
In un periodo storico dominato da una difficile congiuntura
economica, Pavanello Serramenti sceglie di stare accanto ai propri partner
commerciali: è questa l’idea che ha dato il via al progetto Top Dealer. Un’iniziativa promossa dalla
Pavanello Academy per permettere ai
rivenditori di acquisire maggiori competenze commerciali e incrementare le
vendite dei serramenti in legno targati Pavanello in tutto il territorio
nazionale.
A questo scopo è stato creato il Top Dealer tour che si propone di “fare
formazione” in diverse città (finora Torino, Roma, Palermo, Bologna e Milano).
Durante il seminario - tenuto dal direttore commerciale Marco Pavanello e da
Roberto Gasparetti, esperto di comunicazione consuasiva - vengono presentati
materiali e strumenti utili per attrarre nuovi clienti e poi trattenerli nel punto vendita
con l’obiettivo di farli acquistare il prodotto. Al
termine del seminario i partecipanti che scelgono di diventare Top Dealer
iniziano un periodo di formazione che innesta sinergie strategiche con il
marchio Pavanello.
È passato un anno dalla nascita di questa iniziativa, ma i risultati
sono già visibili e misurabili. La “formazione” messa in campo e la
trasmissione di alcune tecniche commerciali hanno permesso a molti rivenditori
distribuiti sul territorio nazionale di aumentare i contatti commerciali e di
conseguenza la possibilità di chiusure contrattuali. Una grande soddisfazione quindi per coloro
che - come Paolo Azzoni - in un momento difficile del mercato, erano in cerca di
nuovi strumenti commerciali. “Nasco in
una famiglia di falegnami” - afferma il titolare della ADue Serramenti di Noceto
(Parma) - “quindi conosco bene il valore del serramento in legno e tutte le
prassi produttive che lo rendono pregiato e altamente performante. Con il tempo
tuttavia ho deciso di sospendere la produzione e di proseguire solo con
l’attività di vendita. Conoscevo già molto bene la ditta Pavanello, la loro
qualità e la loro filosofia, che ben si sposava con il mio ideale di eccellenza
e cura del dettaglio che proveniva dal mio background di artigiano. Quando ho
avuto poi occasione di conoscere personalmente Marco Pavanello, mi sono accorto
che non c’era solo una sintonia professionale, ma anche umana, oltre che un
comune bagaglio di esperienza: l’apertura della collaborazione è avvenuta in
maniera davvero naturale. Ho subito aderito alla sua proposta d’investimento
reciproco che rappresenta il cuore dello straordinario progetto Top Dealer. In effetti per me la parte
commerciale era la più interessante: sono sempre stato convinto del fatto che
gli strumenti avanzati del marketing e le potenzialità del web siano ormai
imprescindibili per un imprenditore, anche perché ad oggi consentono di
ottenere risultati misurabili e quindi di fare investimenti strategici e
mirati. Dopo il meeting ho acquisito
molte più competenze e ho imparato molto sulle modalità con cui ci si può
proporre ad un potenziale cliente. La conferma della validità della scelta che
ho fatto aderendo al progetto Top Dealer
è stata poi suffragata dai risultati: ho infatti registrato un sensibile
aumento dei contatti commerciali (che si attesta intorno al 35%) e posso
affermare che grazie all’attivazione di questa “sinergia” nel periodo tra maggio
e settembre ho persino aumentato le vendite del 15%.”
“Avanti tutta!” - ha dichiarato con entusiasmo Marco Pavanello -
“questo è solo l’inizio di una serie di operazioni di partnership sempre più
mirate e strategiche che porterà avanti la Pavanello
Academy nei prossimi tempi con la speranza non solo di crescere
commercialmente, ma anche di continuare ad offrire ai nostri clienti prodotti
di fattura eccellente.”
Anna
Pisano
Ufficio
Stampa L'Ippogrifo®
Tel. +39 040 761404
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