Cerca nel blog

martedì 13 ottobre 2015

DuPont riscalda l'A+A 2015: test di combustione dal vivo sul DuPont® Thermo-Man® e indumenti innovativi che offrono protezione contro sostanze chimiche, calore e fiamma


La presenza di DuPont Personal Protection all'A+A di quest'anno dal 27 al 30 ottobre a Düsseldorf (Padiglione 5, Stand A40) sarà sotto lo slogan "Alziamo la fiamma!". I riflettori saranno puntati sul nuovo indumento DuPont™ Tychem® ThermoPro che unisce in una soluzione in un singolo strato la tecnologia di due materiali: il comprovato e affidabile DuPont™ Tychem® e il DuPont™ Nomex® , e sul materiale innovativo Nomex® MHP per indumenti protettivi contro il calore e la fiamma per i lavoratori nel settore industriale. DuPont fornirà anche informazioni approfondite sugli sviluppi presenti e futuri negli indumenti protettivi contro le sostanze chimiche dei marchi DuPont™ Tyvek®, DuPont™ Tychem® e DuPont™ ProShield® e negli indumenti protettivi contro il calore e la fiamma realizzati in DuPont™ Nomex®, nonché nei guanti protettivi resistenti al taglio realizzati in DuPont™ Kevlar®. Un altro elemento di rilievo sarà il DuPont™ Thermo-Man® che verrà esposto nell'area esterna di fronte al Padiglione 5 (Stand 5-10) e utilizzato per dimostrare le prestazione dei vari indumenti protettivi in regolari test dicombustione dal vivo. È possibile trovare maggiori informazioni e il programma delle dimostrazioni sul sito web all'indirizzo http://aplusa.dupont.co.uk.
Il nuovo indumento protettivo unisce la protezione contro sostanze chimiche e contro il calore e la fiamma in un singolo strato.
L'indumento Tychem® ThermoPro è la new entry della gamma di protezione contro le sostanze chimiche. Consiste in un innovativo abbinamento di materiali che unisce in un singolo strato la comprovata e affidabile barriera contro le sostanze chimiche Tychem® e la resistenza alla fiamma della fibra Nomex®. Pertanto, Tychem® ThermoPro fornisce una protezione a 360° contro le sostanze chimiche, le fiammate e l'arco elettrico. Le applicazioni tipiche sono nei settori petrolifero, del gas, chimico, della lotta professionale contro gli incendi e dei servizi di pronto intervento, nonché nei settori in cui il personale può essere esposto a pericoli di natura chimica o calore.
DuPont presenterà inoltre i suoi indumenti protettivi contro le sostanze chimiche Tyvek® 800 J and Tychem® 4000 S che sono stati presentati all'ultima A+A e attualmente sono disponibili sul mercato. Si basano sulla tecnologia del materiale Tyvek® e uniscono la protezione dai getti pressurizzati di liquidi (Tipo 3) ai livelli elevati di comfort e un'eccellente libertà di movimento. I visitatori potranno farsi coraggio e convincersi dei vantaggi dell'indumento Tyvek® 800 J sottoponendosi a una prova di getti d'acqua in una cabina presente nello stand.
Ultimo ma non meno importante, DuPont fornirà aggiornamenti sulle tendenze e i nuovi sviluppi negli indumenti protettivi contro le sostanze chimiche, quali alta visibilità e integrazione funzionale.
Soluzioni innovative realizzate in Nomex® e Kevlar® per le applicazioni industriali e lalotta professionale contro gli incendi.
All'A+A, DuPont presenterà le sue ultime innovazioni dei materiali Nomex® (Nomex® MHP e Nomex® 3DP), i guanti protettivi resistenti al taglio e gli indumenti realizzati in Kevlar® e mostrerà gli sviluppi innovativi dei suoi Partner Nomex® nel settore della protezione contro i rischi multipli per le applicazioni industriali, nonché i dispositivi di protezione contro il calore e la fiamma per i vigili del fuoco.
Il nuovo Nomex® MHP (MHP = Multi-Hazard Protection, Protezione contro i rischi multipli) è stato concepito in risposta alle crescenti esigenze del mercato per la protezione contro i rischi multipli, offrendo una protezione e una performance di medie prestazioni unite a un elevato comfort degli utilizzatori. È ideale per le applicazioni in cui gli utilizzatori possono far fronte a rischi multipli, quali fiammate, piccoli spruzzi di saldatura/metallo fuso, arco elettrico o accumulo di elettricità statica. Nomex® MHP è stato sviluppato come alternativa alle mescole modacriliche e di cotone trattato ignifugo. Offre un restringimento ridotto, una buona resistenza all'abrasione e allo strappo, superando ampiamente le mescole di cotone trattato ignifugo e modacriliche, in termini di resistenza all'usura.
Il DuPont™ Nomex® Partner Program è una rete accuratamente selezionata di filatori, tessitori, maglifici e produttori di indumenti specializzati negli standard di alta qualità e impegnati nell'utilizzo di materiale originale Nomex®. In cambio, questi partner traggono vantaggio dalla competenza tecnica di DuPont e hanno accesso ai nuovi sviluppi e agli ultramoderni impianti di collaudo interni.
Il Thermo-Man mette a dura prova gli indumenti protettivi
Il Thermo-Man® sarà ospite all'A+A nell'area esterna di fronte al Padiglione 5. Il manichino a dimensione umana viene vestito con gli indumenti protettivi e completamenteesposto alle fiamme di 12 bruciatori a gas propano. I 122 sensori del calore distribuiti sull'interno manichino forniscono le misurazioni che vengono valutate dal software, consentendo di trarre conclusioni sulla posizione e la gravità delle potenziali ustioni. Questi regolari test di combustione dal vivo offriranno ai visitatori interessati un'immagine delle prestazioni del nuovo indumento Tychem® ThermoPro e degli indumenti protettivi selezionati, realizzati in Nomex® MHP.

DuPont Personal Protection (www.dpp-europe.com) si avvale dell'esperienza DuPont come una delle aziende più sicure a livello mondiale, con comprovata esperienza scientifica e tecnologica, nonché la conoscenza dei mercati chiave per fornire soluzioni, per la protezione delle persone, dei prodotti, delle attività e dell'ambiente.
DuPont (NYSE: DD) porta sul mercato globale dal 1802 conoscenze scientifiche e ingegneristiche di prim’ordine sotto forma di prodotti, materiali e servizi innovativi.  La società ritiene che, con la collaborazione con clienti, governi, ONG e opinion leader, si possa contribuire a trovare una soluzione alle sfide globali più pressanti: garanzia di cibo sano e sufficiente a ogni essere umano ovunque e riduzione della dipendenza dai combustibili fossili e protezione dell’ambiente.  Per maggiori informazioni su DuPont e il proprio impegno nell'innovazione globale, visitare il sito www.dupont.com.

Il logo ovale di DuPont, DuPont™ e tutti i prodotti contrassegnati con i simboli ® o ™, sono marchi commerciali registrati o marchi commerciali di E.I. du Pont de Nemours and Company o delle sue società affiliate.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *