Cerca nel blog

martedì 13 ottobre 2015

IX Green Globe Banking. Premio Ad Honorem a Fulco Pratesi


FULCO PRATESI PREMIATO CON IL GREEN GLOBE BANKING AWARD AD HONOREM

Consegna ufficiale durante la Cerimonia di Premiazione delle banche green del 22 ottobre 2015 a Palazzo Parigi a Milano


In occasione della IX edizione di Green Globe Banking Conference & Award, Fulco Pratesi, una delle più fulgide personalità della scena ambientalista italiana, riceverà il Premio Ad Honorem Green Globe Banking 2015. Al Fondatore e oggi Presidente Onorario di WWF Italia è stato conferito il Premio che ogni anno viene assegnato a una personalità, un ente o un organizzazione che si sia dimostrato particolarmente vicino ai temi della sostenibilità ambientale.

L’architetto Fulco Pratesi ha dedicato la sua vita alla salvaguardia e alla tutela della natura. Divulgatore infaticabile, scrittore e giornalista appassionato, artista, viaggiatore curioso, Fulco Pratesi ci ha insegnato la coerenza tra le parole e i fatti, adottando uno stile di vita concretamente orientato al rispetto della natura e a non sprecare le sue risorse.  

Marco Fedeli, fondatore di Green Globe Banking, dice: ‘L’assegnazione da parte del nostro Comitato Scientifico di questo riconoscimento mi lascia particolarmente emozionato. Sono consapevole che il nostro Premio Ad Honorem va ad una vera icona dell’ambientalismo intelligente italiano e a un esempio di coerenza e di determinazione per tutti noi.’

Le edizioni passate del Premio Ad Honorem sono state assegnate alla Marina Militare nel 2014, al Global Alliance for Banking on Values nel 2013, al Touring Club Italiano nel 2012, al Corpo Forestale dello Stato nel 2011 e a Legambiente nel 2010.

Il Premio sarà consegnato in occasione della IX Green Globe Banking Conference, incentrata sul tema ‘Expo 2015 - Innovare in banca per innovare nell'agroalimentare e nel Made in Italy: il ruolo del Green Banking’, che si terrà a Milano a Palazzo Parigi, Corso di Porta Nuova 1, il prossimo 22 ottobre a partire dalle 14:00. Ad essa farà seguito la Cerimonia di Premiazione delle banche green del 2015.

Partecipazione gratuita. Iscrizione obbligatoria su www.ggbanking.it. 
 
………………….

Green Globe Banking – Award & Conference [www.ggbanking.it] è una manifestazione no-profit nazionale annuale nata nel 2006, organizzata da Globiz e con il patrocinio tra gli altri del Ministero dell’Ambiente e della Rappresentanza a Milano della Commissione Europea. Si articola in un laboratorio di ricerca permanente, in una conferenza annuale e in un premio assegnato alle migliori iniziative di Green Banking.

GLOBIZ – Advanced Marketing Projects è la società che ha ideato e realizzato Green Globe Banking. Nasce nel 2000 a Milano ed è specializzata in strategia di impresa, progetti di marketing e comunicazione ad alto contenuto di valore, orientati principalmente al mondo finanziario e bancario.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *