Cerca nel blog

martedì 8 marzo 2016

Capgemini riconosciuta da Ethisphere come azienda più etica al mondo

Milano, 8 marzo 2016 – Capgemini, uno dei più importanti fornitori globali di servizi di consulenza, tecnologia e outsourcing, ha ricevuto per il 4° anno consecutivo il riconoscimento World’s Most Ethical Company® da Ethisphere Institute, leader globale nella definizione e nella promozione degli standard che regolano le pratiche di business etiche.

Anche quest’anno Capgemini viene nuovamente riconosciuta fra le “World’s Most Ethical Company” come prova dell'impegno e delle best practice che, anno dopo anno, dedica al mantenimento di standard etici elevati e di conformità.
Con Capgemini, sono solo 3 le aziende del settore servizi di consulenza ad aver ricevuto questo prestigioso premio, giunto al suo decimo anniversario. Ethisphere premia le società che trasformano
i propri princìpi etici in azioni, che lavorano facendo della fiducia una parte consistente del proprio DNA, che modellano gli standard di settore futuri sulle best practice.

Maurizio Mondani, CEO di Capgemini Italia, dichiara: “Siamo orgogliosi di essere stati premiati da Ethisphere Institute per il quarto anno consecutivo. Il futuro della tecnologia, e in particolare dell'Intelligence che sta imponendosi in modo importante, è senza limiti ed è imprevedibile. Pertanto essere un'organizzazione del settore IT e della consulenza, che modella il futuro, richiede un'etica robusta: gli standard etici di Capgemini sono un asset competitivo e hanno ruolo essenziale nel modo in cui contribuiamo a creare il mondo di domani”.

"Le aziende si affidano a Ethisphere per misurare e migliorare continuamente il proprio comportamento. Quelle che dimostrano leadership in aree quali corporate Citizenship, integrità e trasparenza creano maggior valore per gli investitori, le comunità, i clienti e i dipendenti, consolidando un vantaggio di business sostenibile", afferma Timothy Erblich, Chief Executive Officer di Ethisphere. "Congratulazioni a Capgemini per essere fra le World's Most Ethical Company!".

La metodologia

Le valutazioni per l'iniziativa World's Most Ethical Company si basano sul framework Ethics Quotient™ (EQ) che Ethisphere Institute ha sviluppato in anni di ricerche e che viene accuratamente verificato e perfezionato dal World’s Most Ethical Company Methodology Advisory Panel di Ethisphere. Il framework EQ offre un metodo quantitativo per misurare le performance di un'azienda in modo obiettivo, coerente e standardizzato. Le informazioni raccolte restituiscono una campionatura di criteri definitivi completa di competenze di base, di tutti gli aspetti corporate di Governance, rischio, sostenibilità, conformità ed etica.
I punteggi sono calcolati in cinque categorie: programma di etica e conformità (con un peso del 35%), corporate Citizenship and Responsibility (20%), cultura etica (20%), Governance (15%) e leadership, innovazione e reputazione (10%) e forniti a tutte le aziende che prendono parte al processo.

Le aziende riconosciute

L'elenco delle compagnie nominate 2016 World's Most Ethical Company è scaricabile qui http://worldsmostethicalcompanies.ethisphere.com/honorees/. Le best practice e gli insight derivanti dalle aziende premiate nel 2016 saranno consultabili con un whitepaper e una serie di infografiche nell'arco dei prossimi mesi (scarica gli insight del 2015). Le aziende interessate a misurarsi nel World’s Most Ethical Company sono invitate a prendere parte all'Ethics Quotient.


Capgemini
Con oltre 180.000 dipendenti in più di 40 paesi nel mondo, Capgemini è uno dei principali fornitori mondiali di servizi di consulenza, information technology e outsourcing. Nel 2015, il Gruppo Capgemini ha registrato ricavi per 11,9 miliardi di euro. Con i propri clienti Capgemini progetta e realizza specifiche soluzioni di business, tecnologiche e digitali, per soddisfare le loro esigenze di innovazione e competitività. L’organizzazione profondamente multiculturale contraddistingue da sempre il Gruppo Capgemini, che utilizza un approccio di lavoro unico e distintivo – la Collaborative Business Experience™ – e un modello globale di produzione distribuita denominato Rightshore®.
Per maggiori dettagli visita il sito www.it.capgemini.com e segui @CapgeminiItalia su Twitter

Rightshore® è un marchio appartenente a Capgemini

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *