Cerca nel blog

martedì 1 marzo 2016

La kiosk technology rivoluziona il self-storage

Milano, 1 marzo 2016  La kiosk technology entra nel mondo del self-storage rivoluzionandone il contatto con la clientela e le modalità di fruizione: i "chioschi", ossia dei terminali interattivi installati presso i diversi centri, permetteranno ai clienti di comunicare con il call center centrale e di svolgere a distanza e in qualsiasi momento tutte le operazioni normalmente svolte a contatto diretto con i dipendenti del self-storage, dalla richiesta di preventivo al rilascio del contratto, della tessera e del lucchetto, fino alle regolari attività di customer care. 

 

Il primo brand di self-storage a introdurre in Italia questo tipo di tecnologia – già adottata da alcune banche e aziende di servizi – è Easybox Self Depositche, partendo dall'impianto di Milano centro (Via Porro 2), ha avviato un progetto di estensione a tutte le sue strutture italiane. Attualmente, oltre al self-storage di Milano, gli altri impianti Easybox tecnologicamente dotati sono quelli di Roma e quello di Torino

 

Grazie al contatto "decentralizzato" con la clientela, la kiosk technology permette a Easybox di migliorare e ampliare il servizioofferto alla clientela, rispondendo a tutte le necessità dell'interlocutore – che sia alla prima visita o un cliente fidelizzato – ed estendendo l'orario di contatto con il pubblico oltre le consuete ore del giorno. Un investimento importante che valorizza la qualità del servizio garantito e il concetto di "self"

 

Un settore, quello del self-storage, ancora in evoluzione, come dimostra anche l'implementazione della kiosk technology. Attualmente, in Italia, in un panorama variegato emergono tra glioperatori principali i marchi di Easybox Self Depositi e Casaforte Self-Storage e dell'AIS, l'Associazione nazionale delle Imprese di Self-Storage. Un servizio innovativo che porta con sé uno stile di vita Made in USA, ormai diffusissimo in Europa e che ha preso piede anche nel nostro Paese presentandonuove soluzioni, abitudini sociali e, ora, nuove tecnologie. 

 

 

About …:

Self-storage significa "deposito personale": spazi individuali ad uso esclusivo, dove i clienti possono depositare da sé, in maniera autonoma, le cose a cui tengono che non sanno dove mettere. I self-storage sono strutture suddivise in spazi chiusi di varie metrature, il cui uso esclusivo è garantito da un contratto stipulato con il singolo utente, che rimane l'unico custode dei suoi beni. 

AIS (Associazione Imprese di Self-Storage) è l'associazione nazionale, costituita nel marzo del 2003 con sede a Roma, che rappresenta le imprese italiane specializzate nella fornitura del servizio di self-storage. 

Easybox Selfstorage è presente in Italia con 7 centri: 3 a Milano, 2 a Roma, 1 a Genova e 1 a Torino.

N° verde 800 202 662www.easybox.it.

Casaforte Self-Storage è presente sul territorio nazionale con 21 impianti (3 a Milano, 2 a Torino e poi Roma, Bergamo, Brescia, Biella, Novara, Vercelli, Genova, Sanremo, Padova, Treviso, Varese, Busto Arsizio, Vicenza, Verona, Pistoia, Foggia) a cui si aggiungono i centri di Lugano e Basilea, in Svizzera. 

N° verde 800 363 000; www.casaforte.it.




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *