Roma, 1° marzo 2016 – CIR food, impresa di ristorazione fra i leader in Italia nei segmenti scolastico e socio-ospedaliera, ha illustrato oggi ai soci di Lazio e Centrosud il piano di sviluppo 2016.
Per quest'area sono previsti 4,2 milioni di euro di investimenti, destinati in larga parte alla Capitale, dove CIR food prepara ogni anno 4 milioni di pasti per le scuole. Fra le novità, è in partenza il nuovo sistema informatizzato di prenotazione del servizio di ristorazione scolastica.
Selezionate con cura le materie prime destinate ai menu degli studenti, con il 63% di prodotti biologici, il 53% a km 0 e il 16% Dop, Igp e Igt. Inoltre, nella città metropolitana, a Monterotondo, è imminente l'apertura di un nuovo centro pasti, una struttura produttiva all'avanguardia nella quale CIR food investe 1,2 milioni di euro.
A ciò si aggiunge il sostegno di CIR food ai progetti di solidarietà nella Capitale che coinvolgono le scuole, fra cui le Olimpiadi del Sorriso, l'evento annuale a sostegno dei progetti di Fondazione Operation Smile onlus.
Quest'anno CIR food ha avviato il servizio di ristorazione per due importanti plessi ospedalieri romani. Si tratta dell'Ospedale San Giovanni, dove l'impresa serve ogni giorno 650 pazienti con menu improntati alla stagionalità e alla varietà nel gusto, rispettando culture e credi di diverso genere. A questo servizio si aggiunge l'attività per gli Istituti Fisioterapici Ospitalieri IFO.
Inoltre, a Roma aziende come Telecom, Unicredit e Almaviva hanno scelto CIR food per la gestione delle rispettive mense aziendali, a cui si aggiungono quest'anno l'Agenzia dell'Entrate e la società Sose-Soluzioni per il Sistema Economico.
Nel complesso sono 156 le strutture operative gestite da CIR food nell'area di Lazio e Centrosud, con 1.556 dipendenti in servizio. Per il 2016 l'impresa stima di produrre 8,8 milioni di pasti, raggiungendo un fatturato d'area pari a 45,9 milioni di euro, in linea con l'esercizio precedente.
A livello nazionale, CIR food è presente in 16 regioni italiane con 1200 fra centri pasti, cucine e ristoranti. In crescita i dipendenti pari a 12.000, il 4,3% in più rispetto all'anno precedente.
----------------------------
CIR food – Cooperativa Italiana di Ristorazione sviluppa la sua attività in diversi segmenti di mercato con l'obiettivo di promuovere una cultura dell'alimentazione sana ed equilibrata: ristorazione collettiva (ristorazione aziendale, scolastica, sociosanitaria e militare), ristorazione commerciale, banqueting e buoni pasto. Con una produzione annua di oltre 80 milioni di pasti, il Gruppo ha una forza lavoro di oltre 12.000 persone di cui 1.200 sono cuochi e il 90% donne. A numeri così importanti corrisponde un'esperienza trentennale nella gestione diretta di cucine e centri di cottura, un know-how incentrato sui valori imprescindibili della qualità del servizio e della tutela dell'alimentazione tradizionale.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento