Grazie ad una collaborazione nata nel 2012 tra Nickelodeon, il brand di Viacom International Media Networks Italia per ragazzi e famiglie presente in esclusiva su Sky (canale 605-606) e l'Acquario di Genova, è nato il progetto "Una notte all'acquario con Spongebob", un incredibile concorso che Nickelodeon ha ideato per i suoi numerosi fan.
Il concorso "Una notte all'acquario con Spongebob" è stato lanciato da Nickelodeon nel mese di settembre 2017 e ha offerto a 11 famiglie, fortunate vincitrici, la possibilità di trascorrere una notte nella stanza di Spongebob appositamente allestita all'Acquario di Genova nel tunnel del Padiglione Cetacei di fronte alla vasca dei delfini, proprio come dormire in fondo agli abissi.
Ma non solo, a ciascuna di loro è stata data anche la possibilità di scoprire, insieme agli esperti dell'Acquario di Genova, i segreti e le informazioni più importanti dei pesci e degli animali acquatici ospitati nelle vasche, conoscere come la struttura se ne prende cura e i progetti di conservazione su alcune specie a rischio.
Il concorso si è concluso ad Aprile e proprio lo scorso venerdì, 4 maggio, l'ultima famiglia vincitrice, ha dormito nella stanza di Spongebob, l'icona pop di Nickelodeon.
Durante questi 8 mesi di concorso oltre alle famiglie vincitrici, Nickelodeon e Acquario di Genova hanno ospitato anche diverse famiglie vip con figli, tutti entusiasti di questa grande opportunità!
La prima mamma celebre è stata Tania Cagnotto, allora incinta della piccola Mia, seguita poi da Alena Seredova, Federica Fontana, Alessandro Cattelan con la moglie Ludovica Sauer, Beatrice Valli e Marco Fantini, Fabio Caressa con la moglie Benedetta Parodi, per finire con la "Mamma Riccanza" Katia Pedrotti e Ascanio Pacelli.
Tutti questi ospiti hanno dormito con i propri bambini, nella stanza di Spongebob sotto un cielo blu limpido, dove al posto delle stelle c'erano i delfini.
Lorenzo Incantalupo, Senior Director Marketing di Viacom Italia:
"La collaborazione di Nickelodeon con Acquario di Genova è per il nostro brand un grande valore aggiunto che, in questi anni, ci ha permesso di portare Spongebob, la nostra icona pop per eccellenza, direttamente nel suo ambiente naturale. Con il concorso 'Una notte all'acquario con Spongebob' abbiamo fatto un passo ulteriore permettendo a diverse famiglie di vivere un'esperienza a 360 gradi e davvero inclusiva ed esclusiva!"
Anna Zanuttini, Direttore Marketing e Vendite Costa Edutainment "La collaborazione con Nickelodeon ci vede ormai da anni lavorare fianco a fianco in azioni di sensibilizzazione sulla necessità di tutelare il mare, con particolare riferimento alle scogliere coralline in cui vive Spongebob e alle giovani generazioni. È una partnership in continua evoluzione che ha visto ogni anno un rinnovamento con l'ideazione di nuove esperienze ai clienti, in linea con l'approccio edutainment di tutte le nostre proposte al pubblico".
"Una notte all'acquario con Spongebob" si conclude proprio vicino alla festa della mamma e per questa ragione Nickelodeon e Acquario di Genova apriranno le porte della stanza di Spongebobper l'ultima volta a 3 mamme blogger: Simona Mazzei, Dragana Radosevic, Paola Agostini, con l'idea di organizzare un simpatico pigiama party in fondo al mare!
About Nickelodeon:
Nickelodeon, al suo 38esimo anno di vita, è il brand numero uno al mondo di intrattenimento per ragazzi. Ha costruito un ampio business globale, mettendo sempre i ragazzi al primo posto: "kids first".
Nessun commento:
Posta un commento