Cerca nel blog

mercoledì 23 maggio 2018

Inverter Boost/SEPIC da 2MHz, con switch di potenza da 2A,100V & IQ di 9µA

Inverter Boost/SEPIC da 2MHz,ncon switch di potenza da 2A,100V & IQ di 9µA 

Analog Devices annuncia l'LT8361 Power by Linear™, un convertitore DC/DC multi-topologia da 2MHz a controllo di corrente, con switch integrato da 2A, 100V. Funziona con tensioni d'ingresso nell'intervallo tra 2,8V e 60V, è adatto a applicazioni con sorgenti di alimentazione che vanno dal singolo elemento Li-Ion a gruppi di batterie a celle multiple, ingressi automotive, alimentatori per le telecomunicazioni e linee di alimentazione industriale.

L'LT8361 può essere configurato come convertitore boost, SEPIC o invertente.
La frequenza di commutazione è programmabile tra 300kHz e 2MHz, consentendo ai progettisti di ridurre al minimo le dimensioni dei componenti esterni e di evitare bande di frequenza critiche, come le AM. Inoltre, commutando a 2MHz, si raggiungono livelli di efficienza superiori al 90%. Il funzionamento in Burst Mode® riduce la corrente a riposo a soli 9μA mantenendo il ripple in uscita al di sotto di 15mVp-p. La combinazione di un piccolo package MSOP-16E e pochi componenti esterni garantisce, grazie all'alta frequenza di commutazione, una soluzione molto compatta e dai costi contenuti.

Lo switch di potenza da 375mΩ dell'LT8361 raggiunge livelli di efficienza del 95%. Per ridurre al minimo i problemi di EMI, l'LT8361 offre la modulazione di frequenza spread spectrum. La tensione d'uscita viene predisposta mediante un unico pin di feedback per uscite sia positive che negative, riducendo al minimo il numero dei pin. Ulteriori caratteristiche comprendono la sincronizzazione esterna, UVLO programmabile, foldback di frequenza e soft-start programmabile.

L'LT8361EMSE è disponibile in package MSOP-16E (4 pin rimossi per l'isolamento in alta tensione). È disponibile anche la versione industriale LT8361IMSE (da –40°C a 125°C) e la versione LT8361HMSE per alte temperature (da –40°C a 150°C).

Tutte le versioni sono immediatamente disponibili. 
Per ulteriori informazioni, visitate il sito Analog Devices.

Riepilogo delle caratteristiche: LT8361

Ampia gamma di tensioni d'ingresso: da 2,8V a 60V
Switch di potenza integrato da 2A, 100V
Corrente a riposo molto bassa e funzionamento in Burst Mode® a basso ripple: IQ = 9μA
Pin di BIAS per efficienza più elevata
Tensioni d'uscita positive o negative programmabili con unico pin di feedback
Frequenza programmabile, sincronizzabile tra 300kHz e 2MHz 
Modulazione in frequenza Spread Spectrum opzionale per EMI ridotte
Package MSOP a 16-pin thermally enhanced 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *