Analog Devices annuncia l'LT8361 Power by Linear™, un convertitore DC/DC multi-topologia da 2MHz a controllo di corrente, con switch integrato da 2A, 100V. Funziona con tensioni d'ingresso nell'intervallo tra 2,8V e 60V, è adatto a applicazioni con sorgenti di alimentazione che vanno dal singolo elemento Li-Ion a gruppi di batterie a celle multiple, ingressi automotive, alimentatori per le telecomunicazioni e linee di alimentazione industriale.
L'LT8361 può essere configurato come convertitore boost, SEPIC o invertente.
La frequenza di commutazione è programmabile tra 300kHz e 2MHz, consentendo ai progettisti di ridurre al minimo le dimensioni dei componenti esterni e di evitare bande di frequenza critiche, come le AM. Inoltre, commutando a 2MHz, si raggiungono livelli di efficienza superiori al 90%. Il funzionamento in Burst Mode® riduce la corrente a riposo a soli 9μA mantenendo il ripple in uscita al di sotto di 15mVp-p. La combinazione di un piccolo package MSOP-16E e pochi componenti esterni garantisce, grazie all'alta frequenza di commutazione, una soluzione molto compatta e dai costi contenuti.
Lo switch di potenza da 375mΩ dell'LT8361 raggiunge livelli di efficienza del 95%. Per ridurre al minimo i problemi di EMI, l'LT8361 offre la modulazione di frequenza spread spectrum. La tensione d'uscita viene predisposta mediante un unico pin di feedback per uscite sia positive che negative, riducendo al minimo il numero dei pin. Ulteriori caratteristiche comprendono la sincronizzazione esterna, UVLO programmabile, foldback di frequenza e soft-start programmabile.
L'LT8361EMSE è disponibile in package MSOP-16E (4 pin rimossi per l'isolamento in alta tensione). È disponibile anche la versione industriale LT8361IMSE (da –40°C a 125°C) e la versione LT8361HMSE per alte temperature (da –40°C a 150°C).
Tutte le versioni sono immediatamente disponibili.
Nessun commento:
Posta un commento