Cerca nel blog

lunedì 28 maggio 2018

RS Components inserisce nuovi alimentatori switching ad alte prestazioni da 35 a 150 W nell’offerta RS Pro

RS Components inserisce nuovi alimentatori switching ad alte prestazioni da 35 a 150 W nell'offerta RS Pro
Oltre 80 modelli caratterizzati da elevati livelli di stabilità, efficienza e affidabilità, EMC di classe B e certificazioni di sicurezza CE/UL

RS Components, distributore multicanale globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha inserito nell'offerta di prodotti a marchio RS Pro oltre 80 alimentatori switching montati su chassis, in grado di garantire prestazioni elevate e un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Basati sui valori del marchio RS Pro, i nuovi prodotti offrono ai progettisti una soluzione flessibile e sono inseriti in una gamma caratterizzata da potenze nominali comprese tra 15 e 1000 W e uscite c.c. singole fisse da 5, 12, 24, 36 o 48 V. Le uscite sono regolate a ±10%, con valori di ripple e rumore di appena 120 mVp-p a 12 V.

Questi alimentatori sono dotati di componenti di qualità elevata e di un'innovativa topologia di conversione della potenza. In alcune varianti offrono un'efficienza superiore al 90%. Il consumo energetico senza carico è di 0,2 W, in base alla potenza nominale. I principi di progettazione ad alta qualità garantiscono un tempo di salita veloce, una corrente di spunto bassa e un tempo di ritardo lungo. Questi dispositivi presentano una struttura leggera e compatta e offrono configurazioni open-frame o con montaggio su chassis. I modelli da 35 W misurano 99 × 82 × 30 mm per 0,23 kg di peso, mentre i modelli da 150 W misurano 159 × 97 × 30 mm per 0,48 kg di peso.

Tra le caratteristiche di sicurezza integrate figurano protezione contro i cortocircuiti tramite modalità Hiccup con ripristino automatico, capacità di sovraccarico fino al 150% e protezione contro sovratensioni per i modelli da 100 e 150 W. Gli alimentatori sono progettati per garantire massima affidabilità con raffreddamento per convezione naturale, in un ampio intervallo di temperature di esercizio e per una durata nominale elevata. Tutte le unità vengono sottoposte a prove di invecchiamento e sono garantite tre anni.

Tutti i modelli RS Pro sono certificati CE e UL e sono dotati di un ingresso c.a. universale che consente il funzionamento con qualsiasi tensione di rete. La conformità EMC di classe B secondo EN55022 e la resistenza di isolamento fino a 100 MΩ a 500 V c.c. facilitano l'integrazione in una vasta gamma di apparecchiature, comprese quelle medicali.

La famiglia RS Pro di alimentatori switching montati su chassis è disponibile da RS nelle regioni EMEA e Asia Pacifico.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *