Cerca nel blog

martedì 8 gennaio 2019

Crowdfunding per l'artigianato, ultime settimane per la selezione dei progetti

CROWDFUNDING PER L'ARTIGIANATO: EPPELA PROMUOVE LA CREATIVITA'

Fino al 31 gennaio la presentazione dei progetti. Incentivi per i migliori

 

Un sostegno alle imprese artigiane italiane e un premio alla loro creatività grazie al crowdfunding. È questo il 'regalo di Natale' della piattaforma Eppela che ha dato il via, proprio sotto le feste, alla campagna 'Mani Festa', tutta dedicata al mondo dell'artigianato
Da venerdì (14 dicembre) fino al 31 gennaio 2019 le aziende del comparto potranno partecipare alla selezione dei progetti da sottoporre a crowdfunding 
e non mancheranno gli incentivi per le idee migliori. Fra tutte le proposte presentate, con un occhio di riguardo per l'innovazione, ne verranno selezionat20, ritenutpiù meritevoli e con il maggiore tasso di probabilità di successo. Dopo la consulenza e l'accompagnamento gratuito degli advisor di Eppela i progetti andranno on line  per 40 giorni, a partire dall'1 marzo, e potranno ricevere i finanziamenti dalla propria comunità di riferimento e non solo. 
Ma c'è di più. 
Tra i 20 progetti in pubblicazione, tutti quelli che entro la prima settimana dall'inizio della campagna di crowdfunding avranno raggiunto il 50 
per cento del traguardo, beneficeranno di una campagna di promozione pubblicitaria gratuita sui social media. E ancora, alla fine del periodo di campagna, tra i progetti che hanno raggiunto il traguardo, il team di Eppela sceglierà i 3 ritenuti più meritevoli che parteciperanno con Eppela ad una grande fiera e/o manifestazione di portata nazionale, scelta in funzione del settore merceologico dei progetti selezionati.
Per saperne di più https://www.eppela.com/it/mentors/manifesta

 

Il crowdfunding reward-based consiste nella raccolta di finanziamenti via internet per prodotti o servizi. Per attivare una campagna di crowdfunding occorre creare un progetto, promuoverlo sul web, condividerlo con il proprio network per ottenere un contributo per la sua realizzazione. Startup in tutti gli ambiti, profit e no profit, hanno quindi a disposizione un canale per presentare la propria idea di business e raccogliere i finanziamenti per realizzarla. Attraverso la piattaforma Eppela i finanziatori 'dal basso' possono contribuire con piccole o grandi cifre ricevendo in cambio una ricompensa (reward) proporzionata all'offerta. L'obiettivo di Eppela, in questo senso è quello di rivoluzionare il mercato e dare valore ai suoi protagonisti. Un mercato che sia fondato sulla meritocrazia, la trasparenza e il coinvolgimento della propria community.


Eppela è una piattaforma generalista di crowdfunding reward-based fondata nel 2011 da Nicola Lencioni. Grazie ai suoi 6000 progetti finanziati ed a un volume di offerte di 95 milioni di euro, Eppela si posiziona come la più importante piattaforma reward-based sul mercato italiano. La piattaforma costituisce una concreta opportunità di finanziamento per le Pmi e gli artigiani italiani ed in generale per chiunque voglia realizzare un'idea e sceglie di rivolgersi al popolo di internet per raccogliere le risorse necessarie. Grazie al supporto che viene dato dalla piattaforma, il tasso di successo del finanziamento dei progetti arriva al 65%.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Follow by Email

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *