IKN Italy presenta la Quinta Edizione di “Billing & Payment”,
Sfide, Rischi e Opportunità.
Milano, 13 marzo
2019
23 Gennaio
2019 – UtilitEnergy, la
community di IKN Italy specializzata
nel settore, presenta la quinta edizione di Billing & Payment, l’evento che vuole indagare le sfide, i
rischi e le opportunità in tema Billing e Payment del mondo Gas&Power.
In programma a Milano il prossimo 13 marzo,
l’appuntamento sarà il teatro del primo
confronto tra istituzioni e società utility con approfondimenti delle
possibili soluzioni sul mercato e sulle applicazioni pratiche degli strumenti
messi a disposizione dall’Agenzia delle Entrate grazie alla partecipazione di professionisti
ed esperti del settore.
L’agenda propone due sessione specifiche:
Ø
Sessione
Billing - sarà focalizzata su due argomenti principali: “Garantire la Business Continuity tra
Prescrizione breve e Fatturazione Elettronica” e “Automazione, IA, Sistemi avanzati di fatturazione e sistema di
interscambio”. I partecipanti avranno l’opportunità di venire a conoscenza
dei nuovi sistemi per gestire la fatturazione elettronica grazie a un confronto
tra un rappresentante dell’Agenzia delle Entrate e una delle principali Utility
del mercato italiano; confrontarsi direttamente con 15 Billing Manager sugli
impatti dello SdI sui processi aziendali; comprendere quali scenari si stanno
delineando a 3 mesi dall’introduzione della prescrizione breve lato gas.
Ø
Sessione
Payment – che consente un approfondimento delle seguenti tematiche: “Scegliere i Sistemi di Pagamento Innovativi
su cui investire” e “PSD2,
Implementazione IT e opportunità di real-time Payment”. I presenti in
platea potranno così approfondire le nuove opportunità che la PSD2 offre al
mercato delle Utility utilizzando sistemi innovativi di pagamento; analizzare
le best practice dei settori maggiormente all’avanguardia nei sistemi di
incasso (TelCo e Pay TV); scoprire i vantaggi dei nuovi sistemi di Smart
Payment per abilitare pagamenti in tempo reale e riduzione dei tempi di abbinamento
degli incassi.
I contenuti dell’evento sono stati
sviluppati grazie al contributo dell’ Advisory
Board che ha visto la partecipazione di:
·
Andrea Necchi - Head of
Billing & DSO Management – SORGENIA
·
Giuseppe
Macheda - Billing & Customer Services Manager - AXPO
·
Mauro Linfozzi
- responsabile sistemi di fatturazione – AIMAG
·
Luca Terribile - Head of
Billing, Metering & DSO Management – ENGIE
·
Davide Erba
– responsabile Billing - E.ON
·
Fabio Quaranta - Head of CRM and Billing Retail Gas&Power
– ENI gas e luce
Per info e aggiornamenti sull’evento:
IKN Italy è l’acronimo di:
-
Institute: realtà
riconosciuta nel mondo della Formazione e del Content Networking. Competenza ed
eccellenza dimostrate negli anni per le seguenti aree di business:
Farmaceutico, Sanitario, Energy & Utilities, Assicurativo, Retail &
GDO, Bancario, Logistico, Food, Sviluppo e Amministrazione del personale,
Industrial, Information Technology, Legale e Fiscale, Marketing e Vendite ,
Project Management e Amministrazione. Questo ha permesso all’Azienda di creare
le proprie communities, luoghi fisici e virtuali che racchiudono contenuti
esclusivi condivisi da figure dello stesso settore.
-
Knowledge: punto di
raccolta dei dinamici bisogni dei clienti che vengono soddisfatte attraverso
una continua ricerca e analisi del mercato per offrire temi e programmi sempre
up-to-date e innovativi, e attraverso una Faculty di esperti in grado di
portare un sapere unico e internazionale. Questo permette alle aziende clienti
di restare aggiornate e informate su tutte le trasformazioni del proprio
settore. Attraverso canali tradizionali, digital e social l’Azienda da la
possibilità di condividere conoscenze, esperienze aziendali, best practice e
innovazioni.
-
Networking: teatro
esclusivo di incontro che mette in contatto i professionisti. La creazione di
communities specializzate consente di
costruire una fitta rete di relazioni e interazioni tra tutti gli
esponenti del settore, attraverso grandi appuntamenti in cui confrontarsi con
partner, colleghi e protagonisti di spicco. L’azienda studia e sviluppa
continuamente nuovi
formati per i propri eventi che favoriscano il
networking per le aziende partecipanti creando e implementando numerose
occasioni di business.
L’Azienda è certificata UNI EN ISO 9001 : 2008
e qualificata per la presentazione di piani formativi a organi istituzionali e
fondi interprofessionali che si occupano delle richieste di finanziamento e
della gestione dei processi burocratici
Nessun commento:
Posta un commento