Cerca nel blog

mercoledì 23 gennaio 2019

Ikn Italy presenta la V Ed. di 'Billing & Payment', Sfide, Rischi e Opportunità. Milano, 13 marzo 2019

IKN Italy presenta la Quinta Edizione di “Billing & Payment”,
Sfide, Rischi e Opportunità.

Milano, 13 marzo 2019


23 Gennaio 2019UtilitEnergy, la community di IKN Italy specializzata nel settore, presenta la quinta edizione di Billing & Payment, l’evento che vuole indagare le sfide, i rischi e le opportunità in tema Billing e Payment del mondo Gas&Power.

In programma a Milano il prossimo 13 marzo, l’appuntamento sarà il teatro del primo confronto tra istituzioni e società utility con approfondimenti delle possibili soluzioni sul mercato e sulle applicazioni pratiche degli strumenti messi a disposizione dall’Agenzia delle Entrate grazie alla partecipazione di professionisti ed esperti del settore.

L’agenda propone due sessione specifiche:

Ø    Sessione Billing - sarà focalizzata su due argomenti principali: “Garantire la Business Continuity tra Prescrizione breve e Fatturazione Elettronica” e “Automazione, IA, Sistemi avanzati di fatturazione e sistema di interscambio”. I partecipanti avranno l’opportunità di venire a conoscenza dei nuovi sistemi per gestire la fatturazione elettronica grazie a un confronto tra un rappresentante dell’Agenzia delle Entrate e una delle principali Utility del mercato italiano; confrontarsi direttamente con 15 Billing Manager sugli impatti dello SdI sui processi aziendali; comprendere quali scenari si stanno delineando a 3 mesi dall’introduzione della prescrizione breve lato gas.

Ø    Sessione Payment – che consente un approfondimento delle seguenti tematiche: “Scegliere i Sistemi di Pagamento Innovativi su cui investire” e “PSD2, Implementazione IT e opportunità di real-time Payment”. I presenti in platea potranno così approfondire le nuove opportunità che la PSD2 offre al mercato delle Utility utilizzando sistemi innovativi di pagamento; analizzare le best practice dei settori maggiormente all’avanguardia nei sistemi di incasso (TelCo e Pay TV); scoprire i vantaggi dei nuovi sistemi di Smart Payment per abilitare pagamenti in tempo reale e riduzione dei tempi di abbinamento degli incassi.


I contenuti dell’evento sono stati sviluppati grazie al contributo dell’ Advisory Board che ha visto la partecipazione di:
·                    Andrea Necchi - Head of Billing & DSO Management – SORGENIA
·                    Giuseppe Macheda - Billing & Customer Services Manager - AXPO
·                    Mauro Linfozzi - responsabile sistemi di fatturazione – AIMAG
·                    Luca Terribile - Head of Billing, Metering & DSO Management – ENGIE
·                    Davide Erba – responsabile Billing - E.ON
·                    Fabio Quaranta - Head of CRM and Billing Retail Gas&Power – ENI gas e luce

Per info e aggiornamenti sull’evento: 



Company Profile

IKN Italy è l’acronimo di:

-                      Institute: realtà riconosciuta nel mondo della Formazione e del Content Networking. Competenza ed eccellenza dimostrate negli anni per le seguenti aree di business: Farmaceutico, Sanitario, Energy & Utilities, Assicurativo, Retail & GDO, Bancario, Logistico, Food, Sviluppo e Amministrazione del personale, Industrial, Information Technology, Legale e Fiscale, Marketing e Vendite , Project Management e Amministrazione. Questo ha permesso all’Azienda di creare le proprie communities, luoghi fisici e virtuali che racchiudono contenuti esclusivi condivisi da figure dello stesso settore.
-                      Knowledge: punto di raccolta dei dinamici bisogni dei clienti che vengono soddisfatte attraverso una continua ricerca e analisi del mercato per offrire temi e programmi sempre up-to-date e innovativi, e attraverso una Faculty di esperti in grado di portare un sapere unico e internazionale. Questo permette alle aziende clienti di restare aggiornate e informate su tutte le trasformazioni del proprio settore. Attraverso canali tradizionali, digital e social l’Azienda da la possibilità di condividere conoscenze, esperienze aziendali, best practice e innovazioni.         
-                      Networking: teatro esclusivo di incontro che mette in contatto i professionisti. La creazione di communities specializzate consente di  costruire una fitta rete di relazioni e interazioni tra tutti gli esponenti del settore, attraverso grandi appuntamenti in cui confrontarsi con partner, colleghi e protagonisti di spicco. L’azienda studia e sviluppa continuamente nuovi
formati per i propri eventi che favoriscano il networking per le aziende partecipanti creando e implementando numerose occasioni di business.

L’Azienda è certificata UNI EN ISO 9001 : 2008 e qualificata per la presentazione di piani formativi a organi istituzionali e fondi interprofessionali che si occupano delle richieste di finanziamento e della gestione dei processi burocratici

Nessun commento:

Posta un commento

Follow by Email

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *