Cerca nel blog

lunedì 7 gennaio 2019

Total Italia e Aston Martin confermano il loro legame rinnovando la partnership mondiale


Milano, 7 gennaio 2019 – Total, quarta compagnia petrolifera e gasifera internazionale, e il costruttore di auto sportive Aston Martin, con la sua divisione specializzata nello sport automobilistico Aston Martin Racing, hanno recentemente annunciato l’estensione della loro partnership fino a giugno 2019.
Total e Aston Martin condividono gli stessi valori di innovazione, competenza, elevate prestazioni e assistenza alla clientela. 

Il rinnovo dell’accordo conferma una collaborazione iniziata nel 2016, attraverso la quale i due marchi hanno lavorato fianco a fianco con successo ottenendo risultati sorprendenti, tra cui quelli raggiunti nel Campionato del Mondo Endurance FIA, che ha visto il team Aston Martin Racing vincere i titoli Piloti GTE Pro 2016 e Piloti GTE AM 2017, a cui si aggiunge la prestigiosa vittoria alla 24 Ore di Le Mans 2017 nella categoria GTE Pro.

Total prosegue così nell’attività di supporto tecnico contribuendo allo sviluppo della nuova Aston Martin Vantage GTE, che parteciperà alla "super season" 2018-2019 del FIA World Endurance Championship. Una stagione eccezionale che raggiungerà il suo apice alla 24 Ore di Le Mans e alla 6 Ore di Spa-Francorchamps, che saranno disputate due volte.

Total Lubrificanti porta in pista la sua expertise tecnica grazie anche alla presenza di un ingegnere e un laboratorio di analisi oli in ogni tappa del Campionato del Mondo Endurance: un importante know-how frutto di anni di esperienza in Formula 1 e una expertise unica e indispensabile di cui nel FIA WEC beneficia solo Aston Martin.

La partnership tra Total e Aston Martin riguarda gli sport motoristici, la R&S e la post-vendita: i laboratori di ricerca Total sono infatti impegnati nello sviluppo di lubrificanti specifici per le motorizzazioni del costruttore britannico e, per questo, Aston Martin raccomanda il lubrificante TOTAL QUARTZ INEO DYNAMICS 0W-20 per il motore V12 5,2 litri Twinturbo dell’Aston Martin DB11, così come suggerisce TOTAL QUARTZ 9000 ENERGY 0W-40 per il blocco V8 della DB 11 e della nuova Aston Martin Vantage. Entro la metà del 2019 saranno inoltre lanciati nuovi oli Total studiati per i motori Aston Martin.

Total in Italia
Presente in Italia da oltre sessant’anni, il Gruppo oggi commercializza, attraverso le diverse società presenti, carburanti (per il settore Aviazione e, tramite la società AS24, per il traffico pesante), lubrificanti, fluidi e solventi speciali tramite la società Total Italia. Total è anche operatore del campo petrolifero di Tempa Rossa.
Le altre filiali del Gruppo, Hutchinson e Gasket nel settore dei materiali, Saft nel settore delle batterie e Sunpower nel settore dei pannelli solari, sono presenti nel territorio nazionale e rappresentano un elemento importante della offerta portata ai nostri Clienti.

Il settore Marketing & Servizi di Total
Total Marketing & Servizi sviluppa e distribuisce prodotti provenienti principalmente dal petrolio nonché tutti i servizi che posso esservi associati. I suoi 31.000 collaboratori sono presenti in 110 paesi, le sue offerte di prodotti e di servizi commercializzati in 150 paesi. Total Marketing & Servizi accoglie ogni giorno 8 milioni di clienti nella sua rete composta da oltre 16.000 stazioni di servizio in 65 paesi. 4° distributore mondiale di lubrificanti e 1° distributore di prodotti petroliferi in Africa, il settore Marketing & Servizi di Total si avvale per il proprio sviluppo di 50 siti di produzione nel mondo dove vengono fabbricati lubrificanti, bitumi, additivi, carburanti e fluidi speciali.

Total
Total è un gruppo mondiale e globale dell'energia, una delle prime compagnie petrolifere e gasifere internazionali e un attore maggiore nelle energie a basse emissioni di carbonio. I suoi 98.000 collaboratori si impegnano per un’energia migliore, più sicura, più pulita, più efficiente, più innovativa ed accessibile ad un gran numero di persone. Presente in più di 130 paesi, Total si adopera affinché le sue attività siano accompagnate da effetti positivi nei settori economici, sociali ed ambientali.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *