Cerca nel blog

mercoledì 10 novembre 2021

CASTELLABATE - GIOVANNI MONTONE , PRIMO PERSONAL CHEF A DOMICILIO DEL COMUNE DI “BENVENUTI AL SUD “

CASTELLABATE -  Nell’era del Cooking show  in tutte le salse , dalle tv nazionali ai canali satellitari ,  fino ad arrivare ad una miriade di pagine social che propongono ricette di ogni tipo , oggi parliamo della figura di  “Chef a domicilio “.  Nel vero senso della parola . 

Anche Castellabate dunque ha il suo “Personal Chef a domicilio “ . Si chiama Giovanni  Montone  è un giovane imprenditore di se stesso .  Ha 33 anni ( classe 1988 ) È una mente brillante e anche se Castellabate non è una “metropoli” le sue idee e proposte sono gettonatissime soprattutto da chi ama la cucina ricercata e con prodotti davvero a km zero . Ma cosa fa esattamente!? Lo abbiamo chiesto a lui . Ecco la sua esaustiva risposta : 


 La mia passione per la cucina nasce da piccolo, intorno i 10 anni, e ovviamente all'inizio è stato un disastro! 

Mi sono diplomato presso l'Istituto Professionale Alberghiero Passarelli, sito nel mio paese (San Marco di Castellabate), nel settore cucina, e dopo la scuola ho continuato a studiare e fare pratica per conto mio.

Ho lavorato per diversi anni in alcuni locali del mio comune, e prima di questa estate ho deciso di avviare questa attività da Personal Chef, detto anche cuoco a domicilio, dove offro un'esperienza ristorativa direttamente a casa dei miei clienti. 

Dopo aver visionato la cucina dei clienti e aver deciso insieme il menù, completamente personalizzabile in base ai loro gusti, mi occupo io di tutto, spesa, preparazione delle pietanze, servire i piatti e alla fine pulire tutto.

In caso di molte persone, ho altre figure che mi aiuteranno durante il servizio (aiuto chef e camerieri) e c'è anche la possibilità di svolgere il proprio evento presso un ristorante con cui collaboro, Basilico, sito a Battipaglia.

Mi occupo anche di revisionare i menù dei ristoranti o altri locali che riguardano il cibo, e la formazione del loro personale.

Le materie prime che utilizzo sono solamente le migliori che si possano trovare in commercio : carne acquistata dal mio macellaio di fiducia, pesce direttamente sui pescherecci, frutta e verdura dal fruttivendolo, pasta artigianale e migliori oli EVO acquistabili in Italia, solo il meglio per i miei clienti. 

Ovviamente ho anche diversi fornitori per chi vuole assaggiare prodotti particolari.

Per i menù offro sempre la scelta tra cucina tradizionale o contemporanea, a base di carne, pesce o vegetariano, e presto anche vegano, perchè in cucina bisogna sempre studiare e aggiornarsi, non ci si ferma mai.


Giovanni è presente con un suo profilo Instagram dove potrete fare un’occhiata ad alcuni suoi “capolavori culinari “ . 


Marco Nicoletti 

@castellabatelive24/ Pagina Facebook 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *