Cerca nel blog

sabato 27 novembre 2021

RITA DE CRESCENZO - LA FAMOSA STAR DEL WEB . IL RISCATTO DI UNA DONNA SPECIALE

SPETTACOLO - Rita De Crescenzo ha quarant’anni, vive al Pallonetto di Santa Lucia, quartiere a ridosso del Lungomare a Napoli. È considerata ormai praticamente un’influencer, visto l’ampio seguito, anche se la sua figura è divisiva, spesso considerata negativa, soprattutto in virtù dei suoi trascorsi con la Giustizia.


La signora De Crescenzo  chiama i suoi follower “amori”, “fiori”, “cuori”. L’hanno soprannominata “A’Pazzarella”.  Ha raccontato che quando era piccola la madre fittava le barchette al Borgo Marinari per fare il bagno. Registra anche delle canzoni ed è stata ospite in alcune emittenti televisive. Si distingue per modi piuttosto eccentrici, per usare un eufemismo. È seguita da migliaia di persone che evidentemente la considerano un’intrattenitrice divertente. Ma non è così per tutti. Non fa niente di male, si sottolinea, ma comunque non viene vista dai più come un modello positivo.


Ma veniamo ad oggi . 

Rita De Crescenzo è un personaggio a tutti gli effetti , può piacere o meno ma è un fenomeno della rete . Non a caso anche il tg satirico di Antonio Ricci “Striscia La Notizia “ spesso ospita nelle sue rubriche i siparietti comici della TikToker del quartiere Pallonetto . 


Ma la rete , e i leoni da tastiera non le vogliono perdonare il successo . Perché di successo si deve parlare . È indiscutibile è inoppugnabile. Esattamente come due più due fa quattro! 

Rita è richiestissima per ogni tipo di feste , dalle share ai battesimi ad eventi privati . Si muove in tante regioni d’Italia e la sua agenda è fitta di impegni .  Infatti non sarebbe una sorpresa se dietro tutta la valanga di odio che le riversano alcuni utenti ad ogni sua apparizione “live” ci fossero alcuni “artisti” neo melodici che si sentono “derubati” di una fetta sostanziosa di pubblico e quindi di guadagni . 

Il sospetto è che molti di coloro che con commenti improponibili offendono senza motivo Rita , sembra e sottolineiamo “sembra” ci sia la mano oscura di una regia a cui il sempre più crescendo fenomeno Rita De Crescenzo da molto fastidio. 

I suoi video musicali sono un inno all’allegria dicono tutto e non dicono niente ma portano ilarità e leggerezza . Qualcuno dice che non è una “Santa”. Ma ci viene da chiedere e rispondere  MA CHI DI NOI È SANTO ? Chi di noi non ha mai commesso errori !? 

Rita non è la “vergogna di Napoli” . Rita è parte di Napoli . Di quella Napoli che pur commettendo errori ha saputo ammetterli , ha pagato e ora guarda avanti con forza . 

Il resto è invidia e gelosia , è cattiveria e frustrazione di quella gente , che se la felicità è di un altro e non la loro allora questa felicità … da fastidio ! 



Marco Nicoletti 

Blogger  - Consulente - Autore ✍️ 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *